Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
Via Chiesetta Vecchia 12, Altavilla Vicentina (VI)
ORARI:aperto sabato e domenica 18:00 → 22:00; da lunedì a giovedì 11:30 → 14:30, 18:00 → 22:00; venerdì 11:30 → 14:30, 18:00 → 23:30.
TELEFONO: SEGUI SU:Taglieri; Prodotti stagionali e territoriali; Prodotti di nicchia provenienti da tutto il mondo
Vini del territorio e del mondo; Vini naturali; Distillati di nicchia
Il coronamento di un sogno certo, ma anche un punto di arrivo che premia una vita intera spesa nel settore distribuzione beverage nel mondo Horeca. Questo e moltissimo altro è Enoè, il risultato di anni di esperienza, passione, curiosità e studio che sono tutte convogliate in 200 metri quadrati di locale che oggi ospita ciò che è il meglio in fatto di food&beverage. Dove “meglio” non è una moda ma una vera e propria ricerca qualitativa che i due titolari - Giulia e Riccardo, coppia nella vita come nel lavoro - fanno ogni giorno, ogni giorno che riescono a ritagliarsi dai mille impegni s’intende.
Il risultato è neanche a dirlo incredibile. Il locale è bellissimo, ampio, spazioso, comodo (niente male il parcheggio proprio fronte locale) con circa una cinquantina di posti a sedere intimi e riservati ma anche “accoglienti” grazie ad un tavolo sociale bellissimo e funzionale. La cucina a vista e la vista su un tripudio di bottiglie e prodotti di nicchia sono poi la ciliegina sulla torta.
Enoè è enoteca ma anche bottega alimentare è un posto dove recarti per un pranzo veloce o un aperitivo da godersi con tutta calma ma è anche il tuo alleato perfetto per la cena che cerca quel qualcosa in più. Perfetta poi per fare un regalo di compleanno memorabile è ancor più perfetta per festeggiarlo direttamente il compleanno visto che il locale tiene circa fino a cento persone se si struttura un buffet in piedi. Ottimo poi anche per un evento aziendale, il locale è infatti dotato anche di proiettore.
Il menù, anzi i menù perchè sono due (uno per il pranzo uno per la cena) sono stagionali e territoriali, raccontati con semplicità ma creati con grande maestria e ingredienti di primissima qualità. Qualche esempio? Olio è del noto Frantoio Muraglia e il riso non è altro che il meglio in circolazione con la scelta ricaduta su Riserva San Massimo. Il salmone è quello selvaggio di Coda Nera (Alaska) e il burro - rigorosamente salato - è il Burro d’Isigny, grande eccellenza francese.
Anche il locale stesso è di primissima qualità con gli archi che ricordano le cantine i quali si mescolano al verde dei complementi d’arredo che ricordano le vigne. Bellissimo!
Coppia nel lavoro così come nella vita Giulia De Lorenzi e il marito Riccardo Tin sono i volti, le mente, le mani e le scelte che hanno costruito quasi tre anni fa (appuntamento per la terza candelina fissato per il 6 dicembre 2024) il loro sogno professionale, da tutti conosciuto più semplicemente come Enoteca Enoè. Siamo andati a conoscerli per voi e ci siamo lasciati trasportare nel loro mondo fatto di bottiglie e prodotti di qualità che devono sempre raccontare una storia, oltre che...
LEGGI TUTTO