-->
aperto 18:00 → 00:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:schiacciata; taglieri di salumi e formaggi; degustazione schiacciate
birra artigianale; vino
Euz non è solo un’esclamazione tutta tranese, ma è anche il nome di un locale che ci stupirà per davvero. Il nuovo paradiso delle schiacciate da mangiare a pochi passi dal mare, si trova alle spalle dell’incantevole porto di Trani, lungo la storica via San Giorgio, il salotto buono della città. Il locale è compatto, intimo, ma non piccolo, adatto per ospitare gruppi più o meno grandi di appassionati di questa focaccia calda da mangiare in piedi o comodamente seduti, farcita secondo abbianamenti dal piglio gourmet.
Gli ingredienti sono non solo local, bensì sono tutti italiani, quindi accanto al capocollo e alla burrata, in menù potremmo trovare un black angus, crudo di Parma e altri saporiti salumi. Il tutto da abbinare secondo il gusto di chi le ha pensate. Ma non solo, non mancano taglieri di salumi e formaggi da accompagnare con un calice di vino local, magari con una fresca birretta. Le etichette in carta percorrono il tacco d’Italia che è la nostra Puglia, rendendola armonica con l’offerta food.
Dietro questo format ci sono tre amici prima, poi tre soci: Savio Bellanza, Leonardo Mallardo, Antonio Mallardo e Angelo Piccarreta. Tutti hanno una certa esperienza nella ristorazione, lievitazione, beverage e hospitality. Euz è il frutto di grande impegno e di un sogno: portare la schiacciata in stile “Antico Vinaio” ma con la vista sul mare.
Da asporto o da gustare direttamente in loco, aperti a pranzo con l’arrivo della bella stagione estiva, la schiacciata di Euz è pronta a stupirci in positivo già al primo morso. Pronti ad esclamare “Euz, che schiacciata”?
Febbraio 2025