Eden a Monteverde, a Roma si riparte alla grande dai ristoranti di quartiere

Pubblicato il 21 dicembre 2020

Eden a Monteverde, a Roma si riparte alla grande dai ristoranti di quartiere

L’esempio perfetto è a Monteverde con il ristorante di Claudio e la sua splendida cucina.

Sono loro, le trattorie, i ristoranti e le pizzerie di quartiere il punto focale della ripresa post pandemia. Sono i nostri luoghi, quelli della nostra vita ed il ristorante Eden a Monteverde ne è l'esempio perfetto. Una volta provato, ne sono sicuro, sarà impossibile non ritornarci. Perché qui sei coccolato non solo a tavola, ma anche con uno splendido servizio e un ambiente davvero confortevole, grazie al colorato e vivibilissimo cortile esterno utilizzabile in ogni stagione. A fare gli onori di casa c’è Claudio, che ti vizierà con una cucina di mare genuina e freschissima, i piatti della tradizione romana che potevano mai mancare ed una pizza cotta a forno a legna leggera e di ottima digeribilità.

Soprattutto il pesce


E’ questo il vero tesoro nascosto del ristorante. Un pesce freschissimo (ogni giorno arriva dal porto di Anzio) cucinato con semplicità e cura estrema. L’amore per il mare e per i suoi frutti è una delle grandi passioni del proprietario di Eden Claudio Casali, amore che viene trasmesso in ogni singolo piatto, come i primi di mare, o il polpo, uno dei più teneri e meglio cucinati mai assaggiati fino ad oggi a Roma. Pochi fronzoli, la fantasia necessaria per creare qualcosa di bello ed elegante e un ampio sguardo rivolto alla tradizione. La cucina di Eden è questo, innanzitutto semplicità.

La vera pizza romana

 
L’altro grande cavallo di battaglia di Eden a Monteverde è la pizza, qui servita “tradizionale” romana, ossia bassa e cotta a forno a legna. Claudio vanta un’esperienza trentennale da pizzaiolo ed il forno è decisamente nel suo dna. La pizza di Eden non ha nulla da invidiare alle storiche e famose pizzerie romane, anzi, a nostro avviso risulta uno degli indirizzi dove la pizza è tra le più digeribili di Roma, grazie ad un impasto studiato appositamente.

Una bella sala ed un dehors da godere tutto l'anno


Eden ti permette di stare sempre bene con i tuoi amici o con la tua famiglia, il luogo ideale per trascorrere un po’ di tempo a tavola in compagnia. Puoi approfittare del grande patio esterno fresco d’estate e riscaldato durante i mesi freddi, comunque sempre pieno di fiori e di colori. Se preferisci “dentro”, invece, c’è l’ampia sala interna appena ristrutturata che permette di mangiare in tranquillità e lontano dal caos.

Ideale per la tua festa


E’ vero che ci troviamo ancora in piena emergenza Covid e che quindi non si può, ma appena ne usciremo è giusto che tu sappia che Eden potrebbe rivelarsi la scelta giusta per organizzare un compleanno, un battesimo o un evento importante. Claudio ha la soluzione per ogni tipo di situazione. Organizzare la tua cena per le grandi occasioni qui è un successo assicurato.

Un servizio praticamente perfetto


Il ricordo di un buon pranzo non lo determina solo la qualità di quello che mangi, ma anche il contesto in cui mangi. Ecco perché un ottimo servizio, come quello organizzato qui da Eden, conta moltissimo nel lasciare belle impressioni per un ristorante. Qui sei coccolato da quando varchi la soglia all’uscita. Ospitalità, gentilezza, conoscenza dettagliata dei piatti e della cantina, mai invadente. Lo ammetto, trovare un servizio così ben strutturato e organizzato è più unico che raro oggigiorno a Roma.

Eden arriva anche a domicilio


Ora come non mai è importante contare su un buon servizio delivery e di take away soprattutto per il nostro ristorante di quartiere preferito. Anche nell’asporto l’organizzazione di Eden a Monteverde risulta impeccabile. Puoi ordinare a domicilio o venire a ritirare le tue pizze e i tuoi piatti preferiti ogni giorno direttamente al locale dalle 19:30 e per le consegne oltre i 10 euro il servizio è gratuito.

Ristorante Eden, Piazza Ottavilla, 14/a Roma – Tel: 065818413

Foto di Andrea Martelli gentilmente concesse da Ristorante Eden

  • RECENSIONE
  • TRATTORIA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Autochtona Award ha premiato i migliori vini autoctoni d’Italia

Sono 14 i riconoscimenti assegnati.

LEGGI.
×