Mojito, sport, buona cucina e vista mozzafiato, sulle Torricelle non se la passano per niente male

Pubblicato il 1 agosto 2022

Mojito, sport, buona cucina e vista mozzafiato, sulle Torricelle non se la passano per niente male

Si gioca a tennis, a beach volley, si mangia sotto al pergolato, si fa aperitivo e pure dopo cena, il tutto con la vista mozzafiato su uno dei panorami più belli di Verona. Non è una novità che i tavoli più trendy dell’estate, siano quelli del Tennis Club Le Toricelle. A pochi chilometri dal centro di Verona, immerso nel verde, arredato con poltroncine, divanetti bianchi e amache appese agli alberi, questo locale è un’oasi di pace. L’atmosfera è sempre rilassante da lounge bar e di sottofondo suonano sempre le note giuste. Nel grande giardino ogni weekend, si alternano dj e si vivono eventi a tema. Da sempre il Tennis Club Le Torricelle, è uno dei posti più fighi di Verona, ma quando in città non si respira, salire in collina e trascorrere del tempo qui, è un vero toccasana. Nell’ampio garden, da qualche anno oltre al ristorante e al bar, nella parte bassa sono stati aggiunti anche, un food truck per i mega hamburger, un altro chioschetto e pure la sabbia, del resto qui tira aria vacanziera quasi 365 giorni l’anno. Siamo andati a fare aperitivo e a fare quattro chiacchiere con Gabriele, il gestore della ristorazione e degli eventi del Tennis Club.

Come hai iniziato Gabriele, qui al Tennis Club?

Undici fa ho iniziato la mia prima stagione estiva come addetto alla reception dei campi, lavoravo anche nel ristorante. Poi sei anni fa, è arrivata la proposta dalla proprietà, di prendere in gestione la parte della ristorazione e degli eventi: ho accettato immediatamente, ormai il Tennis Club è la mia seconda casa. Qui oltre a gestire i bar e la zona ristorante, organizzo anche eventi, serate e faccio anche il jolly quando manca il personale. ( Ride Gabriele)

Serve essere soci per entrare?

No, questa è la cosa bella. Al Tennis Club, chiunque è il benvenuto. Dallo sportivo che vuole noleggiare il campo per una partita di tennis, a chi vuole degustarsi un drink o un aperitivo con vista, oppure chi preferisce anche solo godersi una cena sotto al pergolato. L’ingresso è libero e non serve essere soci, le porte sono aperte.

Cosa si può fare qui al Tennis Club?

Questo posto è versatile, si possono fare parecchie attività: dallo sport, come il tennis, il beach volley, oppure si può venire ad orario aperitivo a bere un americano e fermarsi anche per la cena e il dopo, abbiamo una clientela molto varia. Qui si viene per una semplice pausa, un pranzo aziendale oppure una cena tra amici. Il Tennis Club è aperto 12 mesi all'anno, d'inverno con l'atmosfera calda ed accogliente e d'estate immerso nel verde del parco.

Che tipo di eventi organizzi?

Feste private, eventi aziendali, compleanni, serate a tema, soprattutto nel week end in occasione degli eventi sportivi nazionali, esposizioni. Ad esempio qualche settimana fa un’artigiana locale ha esposto le sue camicie floreali nel chioschetto sotto, che si è trasformato in un a sorta di vernissage.

Il ristorante invece, quali sono le proposte culinarie ?

Il ristorante, per lo più offre piatti tradizionali e il menù si rinnova in base alle stagioni. Cerchiamo di avere fornitori locali, piccoli artigiani della zona e prodotti a km zero. Si trovano diversi piatti dalla burrata pugliese, misticanza e pomodorini datterini, tartare di fassona, mezzi rigatoni con datterino guanciale e cipolla croccante, o gli spaghetti con la bottarga pan grattato e zeist di limone. Nei secondi invece, lo chef propone tagliata di pollo, pollo al curry, filetto di branzino o entrecôte argentina.

E per l’aperitivo ?

Non so se sia l’atmosfera vacanziera o il fatto che abbiamo messo la sabbia in stile spiaggia, ma qui per l’aperitivo, si beve l’americano e il mojito, ma anche spritz e vino. Da qualche anno poi, si può fare anche il cosiddetto aperitivo “rinforzato” e stuzzicare qualcosa di più sostanzioso dalle solite patatine e noccioline. Noi abbiniamo infatti, pinse romane e pizze, farcite sul momento, ma soprattutto cotte nel forno a pietra. Così se il cliente volesse fermarsi per un aperitivo lungo, può scegliere tra diverse proposte, più veloci e meno impegnative di una cena.

La zona sotto invece, di che si tratta? Avete due bar?

Esatto, funzionano esattamente come se fossero due bar. Durante la settimana è aperto quello sopra, che noi chiamiamo il Baretto, ma nel weekend e per i grandi eventi apriamo anche quello sotto, il Tiki. Solitamente lo spazio in basso, è riservato al dj, anche per disturbare meno chi si ferma al ristorante o gioca nei campi da tennis. Durante il covid un pò per esigenze di spazio, un pò per mettere anche i clienti in una situazione più rilassante e meno affollata, abbiamo creato un quest’altro punto bar che, spesso è stato utilizzato per le grandi feste, così da avere anche un maggiore distanziamento. La novità è la spiaggia, abbiamo posizionato la sabbia, stile bar esotico al mare e due food truck, dove cuciniamo hamburger e tacos.



Insomma Gabriele ha le idee chiare e con la sua impronta manageriale e visionaria, insieme alla proprietà, è riuscito a creare e a mescolare diversi spazi, fondendoli in un unico. Al Tennis Club delle Torricelle non manca nulla, è l'ambiente giusto per staccare la spina senza spostarsi troppo dalla città. Sarà stata la vista, il giardino o il sottofondo rilassante del battito della pallina da tennis, ma parliamoci chiaro, qui il mojito, lo sanno fare veramente bene. 

Tennis Club Torricelle
Via Torricelle, 2/c - Verona (VR)
Telefono: 045913724

 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • APERITIVO

scritto da:

Nicole Rossignoli

Viaggio sempre, per passione, per lavoro e con la mente. Nel turismo da una una vita, magistrale in Promozione e Comunicazione Turistica, quasi sommelier, aspirante UNinfluencer. Assaggio, scrivo e promuovo mete di gusto e viaggi diVini. Annuso le pagine dei libri, mi perdo nei mercati, compro spezie, guardo le stelle, mi lascio spettinare dal vento e mando cartoline. Ho vissuto un po' di qua e un po' di là, ma poi torno sempre nella mia amata Verona. Adoro il gelato al pistacchio e non posso vivere senza caffè.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Tennis Club Torricelle

    Via Torricelle 2, Verona (VR)

POTREBBE INTERESSARTI:

Dimmi cosa ascolti e ti dirò cosa mangi

Il cibo è musica: cosa ascoltano gli italiani a tavola

LEGGI.
×