Udite udite: c'è un posto nuovo per gli appassionati di vini a Castelfranco!
Pubblicato il 2 novembre 2022
Rullo di tamburi, squillo di trombe, saranno felici gli abitanti di Castelfranco Veneto e tutti i fortunati che vi passeranno prossimamente, perché da ottobre Martina Biliato, fondatrice della polpetteria Corten, apre il suo Wine Shop Corten.

Ha conquistato la città del Giorgione a suon di polpette, che ormai hanno superato la ventina di gusti. Si è distinta per la sua proposta accorta di vini, consigliati sempre con passione, e per l'accoglienza familiare con cui riceve i suoi clienti. Martina ha finalmente potuto realizzare il sogno che coltivava da tempo e aprire un negozio dove vendere non solo vino, ma anche prodotti gastronomici di nicchia.
Il Wine Shop Corten apre a due passi dalla polpetteria, sempre nell'incantevole contesto delle mura di Castelfranco. L'arredo in legno di rovere è stato realizzato su misura per ospitare bottiglie da tutto il mondo, fino alla Cina e alla Nuova Zelanda.
Non solo, sbirciando dalla vetrina puoi scorgere taralli, grissini e biscotti, grappe e distillati, la cioccolata Adelia di Fant, le confetture e i ragù di Alessio Brusadin, la pasta La Campofilone, l'olio Antico Frantoio e altre pregevoli squisitezze.

Attenzione! C'è da tenersi aggiornati, perché il tavolo al centro del negozio promette interessanti degustazioni, dove saranno i cantinieri stessi a raccontare la storia dei loro vini.
Il Wine Shop sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 22:00, in più sabato e domentica mattina, dalle 10:00 alle 13:30. Non i classici orari da negozio, insomma, ma democratici a tal punto da concedere, ad esempio, a chi esce tardi da lavoro e ha un invito a cena di non arrivare a mani vuote. L'obiettivo è quello di incontrare quanto più possibile le esigenze dei clienti, che ormai hanno imparato a fidarsi dell'esperienza di Martina e dei suoi collaboratori.

Ultima grandiosa novità: le ceste e i pacchi regalo personalizzati, riempiti di tutto ciò che di buono si può desiderare e confezionati ad arte, perfetti per le festività che si avvicinano.
La polpetteria di Martina oggi è uno dei posti del cuore di moltissimi abitanti di Castelfranco e non. Oltre a ben 23 gusti diversi di polpette, comunque, propone anche arancini, focacce farcite, ricchi taglieri e mozzarelle in carroza. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di prima scelta e rigorosamente stagionali, perfetti per accompagnare un aperitivo o un apericena. La proposta vini tende a stupire e appagare, ma d'altronde è qui che è iniziato tutto e che Martina ha potuto mettere a disposizione del cliente la sua conoscenza e fame di curiosità, che l'ha sempre spinta a provare nuove etichette italiane ed estere. Non mancano nemmeno i cocktail, si può scegliere tra una vasta selezione di gin, oltre a rum e whisky.

Con l'apertura del Wine Shop, Corten potrà davvero diventare il riferimento per chi ama mangiare e bere bene in un contesto genuino e conviviale, oltre a poter fare acquisti enogastronomici sempre ben consigliato.
Foto in copertina e foto dell'articolo di Corten Enoteca & Polpetteria
scritto da:
Sono una siciliana trapiantata in Veneto e quando non mangio o scrivo cucino biscotti. Ho una dipendenza da libri di cucina, che colleziono da oltre dieci anni, infatti non so più dove metterli, ma è perché sono ossessionata dalle storie che ruotano intorno al cibo e alle ricette.