Udite udite: c'è un posto nuovo per gli appassionati di vini a Castelfranco!

Pubblicato il 2 novembre 2022

Udite udite: c'è un posto nuovo per gli appassionati di vini a Castelfranco!

Rullo di tamburi, squillo di trombe, saranno felici gli abitanti di Castelfranco Veneto e tutti i fortunati che vi passeranno prossimamente, perché da ottobre Martina Biliato, fondatrice della polpetteria Corten, apre il suo Wine Shop Corten.

Le buone nuove da Castelfranco Veneto

Ha conquistato la città del Giorgione a suon di polpette, che ormai hanno superato la ventina di gusti. Si è distinta per la sua proposta accorta di vini, consigliati sempre con passione, e per l'accoglienza familiare con cui riceve i suoi clienti. Martina ha finalmente potuto realizzare il sogno che coltivava da tempo e aprire un negozio dove vendere non solo vino, ma anche prodotti gastronomici di nicchia.

Il negozio di Corten è un'ode alla bontà, dove puoi trovare ottimi vini e prodotti gourmet

Il Wine Shop Corten apre a due passi dalla polpetteria, sempre nell'incantevole contesto delle mura di Castelfranco. L'arredo in legno di rovere è stato realizzato su misura per ospitare bottiglie da tutto il mondo, fino alla Cina e alla Nuova Zelanda.
Non solo, sbirciando dalla vetrina puoi scorgere taralli, grissini e biscottigrappe e distillati, la cioccolata Adelia di Fant, le confetture e i ragù di Alessio Brusadin, la pasta La Campofilone, l'olio Antico Frantoio e altre pregevoli squisitezze.

Attenzione! C'è da tenersi aggiornati, perché il tavolo al centro del negozio promette interessanti degustazioni, dove saranno i cantinieri stessi a raccontare la storia dei loro vini.

Quando è aperto 

Il Wine Shop sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 22:00, in più sabato e domentica mattina, dalle 10:00 alle 13:30. Non i classici orari da negozio, insomma, ma democratici a tal punto da concedere, ad esempio, a chi esce tardi da lavoro e ha un invito a cena di non arrivare a mani vuote. L'obiettivo è quello di incontrare quanto più possibile le esigenze dei clienti, che ormai hanno imparato a fidarsi dell'esperienza di Martina e dei suoi collaboratori.

Ultima grandiosa novità: le ceste e i pacchi regalo personalizzati, riempiti di tutto ciò che di buono si può desiderare e confezionati ad arte, perfetti per le festività che si avvicinano.

Già enoteca e polpetteria

La polpetteria di Martina oggi è uno dei posti del cuore di moltissimi abitanti di Castelfranco e non. Oltre a ben 23 gusti diversi di polpette, comunque, propone anche arancini, focacce farcite, ricchi taglieri e mozzarelle in carroza. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di prima scelta e rigorosamente stagionali, perfetti per accompagnare un aperitivo o un apericena. La proposta vini tende a stupire e appagare, ma d'altronde è qui che è iniziato tutto e che Martina ha potuto mettere a disposizione del cliente la sua conoscenza e fame di curiosità, che l'ha sempre spinta a provare nuove etichette italiane ed estere. Non mancano nemmeno i cocktail, si può scegliere tra una vasta selezione di gin, oltre a rum e whisky.

Con l'apertura del Wine Shop, Corten potrà davvero diventare il riferimento per chi ama mangiare e bere bene in un contesto genuino e conviviale, oltre a poter fare acquisti enogastronomici sempre ben consigliato.



Foto in copertina e foto dell'articolo di Corten Enoteca & Polpetteria

  • SHOP
  • ENOTECA

scritto da:

Martina Tripi

Sono una siciliana trapiantata in Veneto e quando non mangio o scrivo cucino biscotti. Ho una dipendenza da libri di cucina, che colleziono da oltre dieci anni, infatti non so più dove metterli, ma è perché sono ossessionata dalle storie che ruotano intorno al cibo e alle ricette.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 3 marzo si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×