Al Time è giunta l’ora del TimeLivery: ecco chi non può farne a meno

Pubblicato il: 24 novembre 2020

Al Time è giunta l’ora del TimeLivery: ecco chi non può farne a meno

A Calenzano il Time Lounge Bar Pizzeria 2.0 non si tira indietro davanti alle sfide: l’ultima il passaggio della Toscana a zona rossa. I giovani membri dello staff hanno subito studiato un nuovo “piano di battaglia” attrezzandosi sia per l’asporto, sia per le consegne a domicilio. Sebbene sia ancora possibile telefonare al numero 3663455401 per effettuare il proprio ordine, qui è in atto una rivoluzione che ha coinvolto clienti di tutte le fasce d’età. Si tratta della comoda applicazione TimeLivery che permette di ordinare dallo smartphone il proprio cocktail preferito, una bevanda particolare, la pizza, il sushi, un dolce e perfino un box che contiene l’occorrente per provare sfiziose ricette. Le consegne avvengono 7 giorni su 7 a partire dalle 18 e sono gratuite per chi abita entro un raggio di 8 km. I semplici step da seguire sono questi: scarica l’app, aggiungi i prodotti al carrello, scegli la fascia oraria, goditi ciò che hai ordinato.

Per chi non rinuncia all’aperitivo

L’aperitivo al Time Lounge Bar è un must e dal momento che le persone non possono più muoversi da casa sono i cocktail ad arrivare da loro. Vengono creati al momento, sigillati sottovuoto e consegnati al costo di 7€, con tanto di bicchiere in vetro e ghiaccio. Per i collezionisti appassionati non solo ci sono 5 tipologie di bicchieri abbinati alla bevanda (tumbler basso, tumbler alto, premium, coppa, calice), ma al primo ordine per ogni tipologia il bicchiere è in omaggio. Inoltre per brindare sono presenti i grandi classici come l’americano o il mojito, ma anche proposte analcoliche, una selezione di birre dalle più commerciali alle artigianali, distillati a scelta tra rum e whisky e i vini che vanno dal bianco, al rosso, alle bollicine.

Per i tifosi che sostengono la combo pizza partita

La pizza si sa è più buona se mangiata in compagnia, ma visto il periodo è meglio se a tenere compagnia durante la cena è la partita di calcio trasmessa alla tv. Per i più tradizionalisti il Time propone le pizze classiche, per i più golosi le speciali e quelle fuori menu come la pizza farcita con crema di zucca, acciughe, bufala, nduja, pomodorini e philadelphia alle erbette. Ognuna è personalizzabile scegliendo tra impasto verace, basso, o integrale e tra base bianca, solo rossa o margherita.

Per gli appassionati di sushi

Sebbene Timelivery fosse inizialmente nato come servizio di barman a domicilio è stato ampliato aggiungendo sezioni sempre nuove, con la tipica dinamicità che caratterizza il locale. Una delle new entry è il sushi preparato da uno chef specializzato, che oltre ai soliti piatti propone delle sfiziose alternative come il mortazza maki, un roll fritto di riso, alga, mortadella, spuma di mortadella, granella di pistacchio e salsa teriyaki e abbinamenti arditi come un roll fritto che accosta il sapore del pesce a quello del philadelphia e dei lamponi.

Per i golosi di dolci

Da metà ottobre è iniziata anche la produzione artigianale di prodotti di cioccolateria e pasticceria. Due chef esperti si occupano l’una di praline, tavolette di cioccolato, creme spalmabili; l’altro di panettoni, pasticceria secca e fresca. Tra le specialità vengono apprezzati in particolare i dolci dallo stile più americano come cookies, brownies e golosi cupcake: red velvet, con cioccolato e pistacchio, agli oreo, cheesecake lamponi, classico al cioccolato e con carota, mandorla e cannella. Per non farsi mancare nulla si può scegliere anche l’abbinamento con un “not ordinary coffee” al gusto che più si preferisce tra gli svariati proposti.

Per chi si diletta in cucina

Per gli amanti della cucina e per tutti coloro che si vogliono divertire mettendosi nei panni di un vero cuoco è possibile optare per lo speciale box del Time, che contiene una delle 15 ricette (5 del pizzaiolo, 5 dello chef e 5 del pasticcere), la spiegazione dei vari passaggi e gli ingredienti. Questi ultimi a volte vengono forniti crudi, altrimenti possono essere semilavorati se la ricetta richiede particolari procedimenti, come nel caso delle ribs di maiale che vengono già cotte a bassa temperatura cosicché a casa basta solo infornarle e abbinarle a un purè di sedano rapa. Per chi ama alla follia il sushi tra i piatti proposti dalla cucina anche un roll di chianina con salsa di soia e frutti di bosco.
 

  • GOURMET IN PANTOFOLE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×