2019 non ti temo! I locali per un capodanno memorabile in provincia di Verona

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La domanda più temuta dell'anno aleggia nell'aria già da un po’, e se finora sei riuscito ad evitarla, non pensare di farla franca ancora per molto: Cosa fai a Capodanno? Si tratta innanzitutto di stabilire a quale filosofia appartieni, se agli asociali o ai festaioli, ai fatalisti o agli imbucati, ai pigri o ai viaggiatori... Se conti di rimanere nel veronese per trascorrere questa magica notte in compagnia dei tuoi amici, ho per te alcuni consigli di cenoni che si preannunciano davvero memorabili!

Hotel Veronesi La Torre 

Per la notte di San Silvestro, Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono di Villafranca fa festa fino alle 3 di notte con tre opzioni da scegliere per la cena:
CENONE di GRAN GALA (dalle ore 20.30, include acqua, caffè e vini inclusi. Euro 130 a persona);
BUFFET di GRAN GALA (dalle ore 20.30, include acqua, caffè e vini inclusi. Euro 100 a persona);
LIGHT BUFFET (dalle ore 22, include acqua, caffè, 1 calice di prosecco e 1 drink. Euro 50 a persona).
Possibilità di richiedere il BABY MENU (include acqua e bibita. Euro 40 per bambino).
Per vedere tutti i menù, clicca qui:
Il menù del CENONE di GRAN GALA prevede:
UN BENVENUTO DALLO CHEF
Mignon di French toast con pan brioches, ricotta di pecora, uovo pochè in campo fiorito di Masala Aphrodite. ANTIPASTO Aragostella alla catalana, su specchio di salsa Ponzu e pinzimonio di verdure ghiacciate. PRIMI PIATTI Gnocchi alla Spirulina con cuore di burrata, essenza di pomodoro fiaschetto e battuta di gambero rosso; Risottata di Fregola Sarda in cialda nera con cappasanta arrostita e purea di zucca delicata. NEL MEZZO Zuppetta filtrata con pesce di scoglio. SECONDO PIATTO Salmone Balik con cuore di tartare allo scampo Sicilia, salsa all’ ostrica, champagne e tacos vegetale. DESSERT Biancomangiare in manto di glassa al fondente e cuore al frutto della passione.
Disponibile alternativa menù carne.

Evo Bardolino 

Per la notte di S. Silvestro, il ristorante Evo Bardolino all’interno di Aqualux Hotel Spa & Suite, propone un raffinato aperitivo e una cena di gala. (Include aperitivo, ¼ vino bianco, ¼ vino rosso, acqua, caffè e digestivo. Euro 130 a persona. Spumante o Champagne per il brindisi esclusi)
APERITIVO AQUALUX
Ostriche Fin de claire; Salmerino alpino affumicato e caramellato, mela verde alla fava di Tonka, polvere di frutti rossi; Polipo arrostito, mozzarella di bufala affumicata e caramello di scalogno; Conetto al curry con macedonia di tonno e avocado; Crocchetta ai funghi porcini in salsa aioli
GALA DINNER
ANTIPASTO
Tataky di ricciola al profumo di menta, lenticchie beluga, mandarino, polvere di olio EVO. PRIMI PIATTI Riso vialone nano veronese, gamberi rossi crudi e cotti, caviale Calvisius, burrata e limone; Piccoli cannelloni di rombo su zuppetta di scorfano, finocchi canditi al pernod. SORBETTO Moscow Mule. SECONDO PIATTO Medaglione di garronese veneta su purea di castagne jus di vitello, tartufo e foie gras. DESSERT Cioccolato caraibe Valhrona, Castagna, nocciola e frutti rossi

Zibò Bistrò 

Per il Capodanno 2018 Zibò Bistrò, ristorante interno di The Ziba Hotel a Peschiera del Garda, canta fuori dal coro e propone uno speciale menù a base di carne. (Include acqua, caffè e bollicine di mezzanotte. Euro 75 a persona)
ANTIPASTO DI BENVENUTO Lenticchie portafortuna e cotechino; Carpaccio di manzo fumè con melone d’inverno e vinaigrette. PRIMO PIATTO Tortellone di coda di bue in crema di pane e tartufo nero. SORBETTO cristallizzato di Moscato D’Asti. SECONDO PIATTO Petto d’anatra al burro agrumato e timo con verdurine di stagione. DESSERT Budino tres leches con gelato al cioccolato flambè e frutti di bosco; Pandoro Artigianale con Crema dello Zibò.

Regio Patio 

Per il Capodanno 2018 il ristorante gourmet Regio Patio, all’interno dell’Hotel Regina Adelaide a Garda, propone una cena gourmet in una calda atmosfera. (Inizio ore 20.15 con aperitivo al Caminetto. Ore 20.45: tutti a tavola nel Gran Salone dell'Hotel. Ore 24 fuochi d’artificio sul lago di Garda. Euro 155 a persona, grandi vini e bevande inclusi).
APERITIVO di benvenuto al Caminetto. ANTIPASTI Battuto di gamberi rossi, insalata russa, cocco e lime; Cardo alla piemontese, nocciola e tartufo; Frullato tiepido di finocchio all'olio del Garda, branzino cremoso, caviale e profumo d'agrume. PRIMO PIATTO Tortelli di lenticchie, zampone e zabaione. SECONDO PIATTO Zucca e cervo "A la Royale". PER STUPIRE Mandarino e pepe; Tartufo invernale. DESSERT Piccoli Capricci de I Dolci della Regina

Villa Cariola 

Villa Cariola a Caprino Veronese propone il Gran Capodanno 2018/2019 con il caratteristico cenone nelle sue eleganti sale. (Ore 20 Gran Buffet di aperitivi e antipasti. Ore 21.00 Cenone nelle sale della Villa. Ore 23.45 Brindisi con Buffet di dolci e Dj-Set nella Veranda della Villa fino alle ore 3. Include caffè, acqua gasata e naturale, vini Bianco di Custoza e Rosso Valpolicella. Euro 99 a persona. Menù Bambini 3-10 anni: Pasta al Sugo, Cotoletta con patatine e dessert, euro 70. Servizio bar a pagamento a partire dalle ore 24).
GRAN BUFFET DI APERITIVI E ANTIPASTI Acqua minerale naturale e gasata, Spumante della Valdobbiadene e vino bianco Custoza, Drink analcolici e succhi di frutta; Frittelle di salvia con prosecco di Valdobbiadene, Stick di verdure croccanti di stagione, Acquadelle di lago, Arancini di riso, Olive ascolane; Fingerfood in coppette di Gamberi con patatine novelle e condimento di salsa di aurora al pepe rosa, Insalatina di polipo con olive taggiasche al profumo di basilico ligure, Insalatina di riso Venere con julienne di calamari sedano e peperoni gialli, Caprese rivisitata con mozzarella di bufala confit di pomodori pendolino e pesto ligure, Cremoso al cotto e sfilacci di cavallo su composta di mele e zenzero, Petali di vitello con salsa tonnata su misticanza di insalatine, Tartelletta con spuma al salmone affumicato erba cipollina e uova di lompo, Tartelletta con spuma al prosciutto cotto di Praga con sfilaci di cavallo e composta di albicocche, Roselline di bresaola farcite di mousse ai formaggi freschi; Angolo rustico con Coppa marinata al Soave, Speck dell’Alto Adige, Salame Veneto, Prosciutto crudo di Parma, Polentina morbida con funghi di bosco, Polentina morbida con scaglie di Monte Veronese, Carpaccio di Manzo marinato con scaglie di grana, rucola e gocce di balsamico, Accompagnati con focaccia alla genovese al sale grosso e olio d’oliva, grissini artigianali alle spezie.
MENÙ SERVITO: PRIMI PIATTI Risotto ai funghi porcini su crema di Parmigiano al profumo di tartufo nero della Lessinia; Crespella ripiena di Crescenza, gamberi e zucchine. SECONDO PIATTO Tagliata di manzo con crema al Valpolicella e contorni di stagione. DESSERT Goccia al Torroncino con fili di cioccolato fondente. Brindisi di mezzanotte. Buffet di dolci natalizi con crema alla vaniglia e al cioccolato

Ristorante Vignal 

Il Ristorante Vignal in Hotel Villa Malaspina a Castel d’Azzano propone la sua versione gustosa e ricca del tradizionale Menù di Capodanno. (Include caffè espresso e digestivi, acqua, Soave classico Fonte cantina Canoso, Prosecco di Valdobbiadene Dry cantina Adami. Euro 100 a persona. Bambini da 3 ai 12 anni a consumo, bambini sotto i 3 anni gratuiti. Brindisi di mezzanotte e Musica dal vivo).
ANTIPASTO Insalata tiepida di orata con verdure al profumo di scalogno e maionese allo yogurt. PRIMI PIATTI Riso Melotti essiccato sull’aia con gamberi al profumo d’arancia; Conchiglioni al ragout di ricciola con salsa al finocchietto selvatico. SORBETTO alla mela verde. SECONDI PIATTI Filetto di San Pietro su purea di zucca e mostarda; Tonno glassato con salsa di soia con finocchi filangé. DESSERT Tiramisù al mandarino.

Hangar 18 

Infine se preferisci una festa giovane e scatenata, ma con buon cibo, puoi festeggiare il Capodanno 2018 in Hangar 18, ad Arbizzano di Negrar.
(Buffet party dalle ore 20 alle 24. Musica e spettacolo per tutta la notte. Pasta all’arrabbiata alle ore 3. Euro 40 a persona)
BUFFET PARTY Pane di Altamura servito con pancetta al pepe, crema di formaggi e salame nostrano; Degustazione Pinsa Romana; Pinzimonio di verdure croccanti con salsa allo yogurt; Insalatina di finocchio, agrumi e scaglie di parmigiano; Selezione di formaggi freschi e stagionati; Flan al radicchio rosso e gorgonzola su fonduta di monte veronese; Mini burger gourmet con battuto di Scottona; Crespelle gratinate ripiene di funghi e speck; Spiedini di frutta; Dolce della tradizione con crema chantilly.
(Dalle ore 24 alle 5 AFTER PARTY. Incluso un drink, musica, spettacolo e pasta all’arrabbiata alle ore 3. Euro 15 a persona).
 
Foto crediti Sebastian Hocke su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

31 dicembre

  • CAPODANNO
  • VACANZE IN CITTÀ
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×