​Il cioccolato più buono del mondo lo puoi mangiare in Toscana

Pubblicato il 26 maggio 2021 alle 11:37

​Il cioccolato più buono del mondo lo puoi mangiare in Toscana

La cioccolatiera Paola Francesca Bertani vince la medaglia d’oro al Campionato del mondo di cioccolato con le sue creazioni realizzate con ingredienti dell’isola d’Elba.

L’Isola d’Elba vince il Campionato del mondo di cioccolato grazie alle straordinarie creazioni di Paola Francesca Bertani, cioccolatiera di altissimo livello che con le sue praline Ansonica e Un tè con le tigri si è aggiudicata la medaglia d’oro all’International Chocolate Award.

Quello di Francesca Paola Bertani è un cioccolato realizzato con prodotti delle aziende elbane, eccellenze enogastronomiche del territorio che si stanno facendo conoscere per la loro unicità e l’alta qualità dei prodotti.

Un esempio che spiega bene l’idea di cioccolateria della Bertani è la neo medaglia d’oro Ansonica che ha nel cuore le albicocche dell’Azienda agricola Elisa Isola d’Elba di Portoferraio, specializzata in frutta e confettura, e la grappa di ansonica prodotta dell’Azienda Agricola Arrighi, famosa anche per il vino Nesos prodotto con l'immersione delle uve nell’acqua di mare, recuperando il metodo degli antichi greci dell’isola di Chio.

Paola Francesca Bertani
Via Rodolfo Manganaro, 116
Portoferraio (LI)


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

Da oggi fine del Coprifuoco in tutta Italia nell’attesa dello stop alle mascherine all'aperto

In zona bianca e gialla cessano le restrizioni d'orario che erano in vigore da novembre 2020.

LEGGI.
×