A Monopoli quest'anno c'è un locale che fa il calendario dell'avvento a base di degustazioni, live e dj set

Pubblicato il 23 novembre 2022

A Monopoli quest'anno c'è un locale che fa il calendario dell'avvento a base di degustazioni, live e dj set

tutti i weekend dal 25 novembre al 25 dicembre

Lo avete sentito in giro per le vie delle città, nei negozi e alla radio, e qualcuno di voi lo avrà anche inserito nella propria playlist: il suono di “All I want for Christmas is you”, presagio del Natale che si avvicina festante, è già arrivato tra di noi. Che questa canzone piaccia o meno, è il segno che il 25 dicembre si avvicina. Questa hit di Mariah Carey è entrata ormai a pieno titolo tra i simboli evocativi del Natale, come i pupazzi di neve, le decorazioni bianche e rosse, le lucine per le strade e le caldarroste. Ma a Monopoli c’è qualcos’altro che promette di unirsi alla cittadinanza per accogliere e celebrare al meglio la festa delle feste: gli eventi di Premiato Caffè Venezia racchiusi nella rassegna “Premiato Natale”.

“L’obiettivo è quello di destagionalizzare il turismo nel centro storico di Monopoli: la parte antica di questa città è così bella che merita di essere vissuta e valorizzata tutto l’anno. D’altra parte, sono sempre di più i turisti che scelgono di trascorrere in Puglia non solo il periodo estivo, ma anche le vacanze natalizie, alla scoperta dei nostri centri storici, che d’inverno, con le luci del Natale, acquistano un fascino del tutto particolare. L’offerta del nostro cartellone di eventi è rivolta ai turisti affamati di Puglia, ai cittadini di Monopoli e dei paesi limitrofi, ai bambini e ai giovani che troveranno al Premiato Caffè Venezia l’ambiente giusta dove mangiare, bere e divertirsi anche a Natale”. Queste le parole di Antonio, uno dei soci del locale, che così preannuncia gli eventi previsti per questa ricca rassegna natalizia.

Durante tutti i venerdì, sabato e domenica tra il 25 novembre e il 25 dicembre, si terranno una serie di appuntamenti natalizi nella cornice stilosa e raffinata di questo incantevole caffè nel cuore del centro storico di Monopoli, in un’atmosfera calda e accogliente tra le coccole del personale. In particolare, gli appuntamenti riguarderanno il buon cibo, la buona musica (anche dal vivo), e l’intrattenimento di grandi e piccini. Ma vediamo tutto nel dettaglio: segnatevi queste date.

L’inaugurazione del 25 novembre

Si terrà venerdì 25 novembre, a partire dalle 20:00, l’evento di inaugurazione di questa rassegna natalizia firmata Premiato Caffè Venezia. La serata inizierà con l’accensione dell’albero di Natale e con il grande concerto di musica live a cura di Giulia Zizzi Trio, incaricato di dare il via alla serie di eventi del palinsesto. A conclusione si terrà un movimentato dj-set, ma non pensate che sia finita qui, perché tra un evento musicale e l’altro, la vera protagonista della serata sarà una degustazione di prodotti tipici.

Gli eventi di venerdì (2, 9, 16 e 23 dicembre)

Come per il primo venerdì della rassegna, tutti i venerdì del periodo natalizio al Premiato Caffè Venezia, a partire dalle 20:00, si svolgeranno tra musica dal vivo con la voce, la chitarra e la fisarmonica dei Dertum Popolare – artisti di musica tradizionale –, degustazione di prodotti tipici pugliesi che saranno diversi per ogni serata e tra cui ci saranno anche i panzerotti (!) e dj-set a fine serata con musica italiana e divertentismo (anche questo fa parte della nostra tradizione).

Gli eventi di sabato (26 novembre, 3, 10 e 17 dicembre)

Anche per gli eventi previsti per i sabati natalizi di Premiato Caffè Venezia la musica live e il dj-set, questa volta con musica house, di fine serata saranno al centro dell’attenzione. A partire dalle 20:00 si esibiranno artisti locali come gli Acoustic Duo (26 novembre, 3 e 10 dicembre), Luisa Pinto (26 novembre e 10 dicembre), Danilo Cataletto (26 novembre, 3, 10 e 17 dicembre), Giada Tateo (3 e 17 dicembre) e, infine, Donatello Ancona (17 dicembre).

Le domeniche per i bambini (27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre)

Le domeniche, invece, saranno interamente dedicate ai bambini, con eventi, spettacoli e tante attività organizzate della Happy Centro Animazione a partire dalle 17:00. Si comincia domenica 27 novembre con l’evento “La gioia del Natale per i bambini”, accompagnato da mascotte e giochi di gruppo. Domenica 4 dicembre, poi, sarà il turno di “Alice in Wonderland”, in compagnia di Alice, del Cappellaio Matto e della Regina Rossa, e a seguire tattoo baby, bolle di sapone, giganti e baby dance. Invece domenica 11 dicembre sarà la volta del “Disney cartoon show”, dove i bambini incontreranno tutti i personaggi dei film d’animazione Disnay, con tanti giochi, musica, ancora bolle di sapone e trucca-bimbi. Per domenica 18 dicembre, infine, è prevista la realizzazione dell’evento “Il Natale alle porte”; le guest star della serata saranno Pupazzo di neve e gli elfi di Natale. A seguire i bimbi prepareranno le loro lettere per Babbo Natale, faranno la bubble dance e giocheranno con lo sparaneve insieme a Olaf.

La Vigilia con musica live

Il sabato 24 dicembre sarà (ovviamente) dedicato ai festeggiamenti per la Vigilia di Natale. L’evento “Festeggiamo la vigilia”, infatti, coprirà l’intera giornata: dalle 10 alle 18 si potrà fare aperitivo con la musica dal vivo di 12 Note Live Band & DJ Faustin.

Natale da Premiato Caffè Venezia

E a conclusione di questa rassegna, per festeggiare il Natale, dite addio a Mariah Carey: alle 20:00 inizierà l’ultimo evento di musica live con dj-set di DJ Francesco Belze e tanta bella gente.
 
Premiato Caffè Venezia, Piazza Giuseppe Garibaldi 18, 70043 – Monopoli (BA) – 0802196364





L'immagine di copertina e le immagini interne sono tratte dalle gallery di 2night, shooting di Rita Ostello.

  • NATALE
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Silvia Sasso

Sono un agronomo e amo il cibo in tutte le sue forme, dalle prime fasi della sua produzione fino al suo arrivo in tavola. In un mondo di Salesforce Consultant e Machine Learning Specialist io mangio e scrivo: questo so fare. Seguitemi per altre farneticazioni sul cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×