Lo storico ristorante romano L’Archeologia apre uno spazio privè

Pubblicato il 31 ottobre 2024 alle 11:40

Lo storico ristorante romano L’Archeologia apre uno spazio privè

L'Archeologia, lo storico ristorante di via Appia Antica a Roma, apre un nuovo spazio dedicato alle cene private: L'Archeologia Privè. La struttura, che ingloba resti romani del I secolo d.C., aggiunge alle sale esistenti tre nuovi ambienti al piano superiore per cene private.

Il locale storico L’Archeologia, punto di riferimento in città dal 1804, ha aperto un nuovo spazio dedicato ad occasioni speciali: L'Archeologia Privè. Lo spazio si presta per occasioni speciali come proposte di matrimonio, cene di famiglia, eventi aziendali o serate romantiche.

Gli spazi di questo nuovo spazio raccolto e intimo comprendono una sala centrale con salotto e bancone bar, affiancata da due sale da pranzo: la "Sala Butterfly" con camino e terrazzo sull'Appia Antica, e la "Sala delle Lucciole". Ciascuna può ospitare fino a 8 persone. Gli interni uniscono design contemporaneo e elementi storici, come il pavimento romano di 2.000 anni fa. 

A capo della cucina c'è lo chef Stefano Ruzzoli che propone un menu degustazione personalizzato in base alle preferenze comunicate dagli ospiti durante la prenotazione. I piatti vengono presentati e ultimati direttamente al tavolo.

La proposta gastronomica si basa su materie prime stagionali lavorate con tecniche moderne. Il menu base include sette portate, con prezzi variabili in base al numero dei commensali.


L'Archeologia 
Via Appia Antica, 139
Tel: 06 788 0494.


Foto di copertina dalla Pagina Instagram del locale. 

  • NOTIZIE
×