Abbiamo scoperto quali sono i gelati preferiti dagli italiani

Pubblicato il 20 giugno 2024 alle 08:00

Abbiamo scoperto quali sono i gelati preferiti dagli italiani

Tutte le novità sul peccato di gola per eccellenza.

Ecco serviti i trend 2024 in fatto di gelato e le abitudini degli italiani durante l’estate, grazie ad una ricerca condotta da YouGov, istituto di ricerca fondato a Londra nel 2000; il gelato lo amiamo alla follia, e tutto l'anno, l'82% degli italiani consuma il gelato frequentemente, almeno una volta alla settimana e quando si tratta di scegliere la tipologia, più di due terzi degli italiani (68%) preferisce un prodotto artigianale a quello industriale.

Dove

Generalmente, la casa, il bar o durante una passeggiata sono i luoghi in cui il gelato viene prevalentemente consumato. Tra giovani, sopra media la spiaggia (44%) e la piscina (22%), rispetto agli over 55, che preferiscono gustarlo in casa (75%). 

Quando

Per quanto riguarda i momenti della giornata in cui gli italiani preferiscono mangiare un gelato: in prima posizione si preferisce come dolce la sera (53%), poi come spuntino pomeridiano (48%) e infine come dessert a fine pasto (38%).

Gelati confezionati: quali preferiamo?

Quando si parla di gelati confezionati; il gusto (70%), il prezzo (36%) e gli ingredienti (36%) sono le caratteristiche principali ricercate al momento dell’acquisto. Solo il 29% è affezionato ai marchi e giusto il 15% opta per le novità.

Riguardo alle tipologie preferite di gelati confezionati, sicuramente quello in cono è il più amato in assoluto (60%), seguito da quello in vaschetta (53%) e da quello in stecco (45%).

All’interno della fascia d’età 18-44 si riscontra una preferenza verso i gelati a base biscotto, mentre tra gli over 55 viene prediletto il gelato in vaschetta.

I marchi più amati

Algida, Magnum e Sammontana sono i brand più conosciuti dagli italiani. Tuttavia, prendendo in considerazione le diverse fasce d’età è possibile riscontrare delle differenze.




Foto di Ross Sokolovski su Unsplash

  • NOTIZIE
  • CLASSIFICHE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 belle spiagge per nudisti in Italia, dove dimenticarsi non solo del costume

Per tutti quelli che vogliono sentirsi come in Laguna Blu. Accontentati!

LEGGI.
×