Aperitivo a misura di cane
Pubblicato il 16 aprile 2014
Qui io posso entrare. Quando esco con il mio fedele amico a 4 zampe, scelgo rigorosamente i locali di Napoli dove fare l’aperitivo, dove i cani sono ammessi. Ci sono oramai molti posti dedicati all’aperitivo a sei zampe, ovvero dove sia cane che padrone sono ben accetti e io che il mio cagnolino me lo porto persino a fare shopping nei mercatini vintage, figuriamoci se mi perdo quest’occasione!
Se il migliore amico dell’uomo è il cane, allora quale compagnia migliore per trascorrere una serata aperitivo al Merliani360? Quando ci sono venuta la prima volta con Pier, il mio cucciolo di Spitz, mi sentivo come quelle mamme ansiose che si scambiano consigli e dubbi con le altre, ma devo dire che la consulenza della veterinaria, presente sul posto, mi è stata davvero utile.
Intanto mentre bevo il mio drink, altrettanto fa il mio cane che sgranocchia croccantini e socializza con le cagnoline, nel suo appuntamento fisso del lunedì alle 18.00, a cui proprio non vuole più rinunciare.
Non c’è ragione che tenga, quando passo davanti al locale di Pozzuoli Studio 82, il mio cagnolino si inchioda lì davanti e sembra dirmi: Entriamo? e allora io cedo ai suoi occhi dolci e ci concediamo una serata in compagnia degli altri quadrupedi e rispettivi padroni. Ci si da appuntamento la domenica mattina con un ricco buffet e ottimi drink e il servizio di consulenza dello staff del centro cinofilo, disponibile per qualsiasi richiesta, il tutto al costo di sette euro.
Devo dire che conoscevo già il posto accogliente e colorato, perché ci vengo quando ci sono le serate a tema con degustazioni di specialità messicane, di cui sono particolarmente golosa, e in questo caso non cedo alle insistenze del mio cucciolo.
(Studio 82, via Caldaie 13, Pozzuoli, Napoli, Tel: 3471804260, Tutte le domeniche dalle ore 11.00)
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
LEGGI.