APERITIVO AL PINCETTO: LA TERRAZZA DI MONTE MARIO
Pubblicato il 3 marzo 2011
Una struttura molto grande, con tre ampie sale e un giardino interno che una volta rappresentava la terrazza di Monte Mario, ospita da ormai quarant'anni il ristorante Il Pincetto. Uno dei locali che rappresentano al meglio l'essenza della cucina e dell'accoglienza "alla romana", mantenendo viva una tradizione ai fornelli e nel servizio che si va perdendo in molti ristoranti della capitale.
Aperto tutti i giorni tranne il martedì, Il Pincetto inizia la giornata all'ora dell'aperitivo (sabato e domenica anche a pranzo): un momento che in questa location assume connotati diversi rispetto ai tanti micro-salotti trasteverini e testaccini. Il piacere di godere della vista del tramonto in un rilassante ed ampio spazio come il giardino del Pincetto non trova molti concorrenti in giro per la capitale.
L'aperitivo classico si può ordinare dalle 18,00 al costo di 5 euro. Mentre l'accoppiata fra tagliere di formaggi o salumi e calice di vino arriva ad 8 euro, ma la scelta enogastronomico è valida e variegata.
IL PINCETTO
Vicolo dell'Acqua Paola, 4 - Roma
info: 063052942
aperitivo dalle 18,00
costo da 5 ad 8 euro
Ovvero, le premiate di 50 Top Pizza.
LEGGI.