Vegan street food: 4 locali a Treviso e dintorni dove trovarlo

Pubblicato il 16 febbraio 2017

Vegan street food: 4 locali a Treviso e dintorni dove trovarlo

Lo street food è una cosa seria, di questi tempi. Con una spesa assai contenuta ci si può ricavare una ghiotta cena, talora di livello gourmet; o comunque ci si può sfamare in modo ghiotto senza perdere tempo, mangiando al volo tra un’attività e l’altra. Anche a Treviso lo street food è sdoganato in ogni angolo, pure in versione vegana.
Vediamo i 5 locali di Treviso e dintorni dove trovare i migliori esempi di street food vegano.

Fior di polpette

La prima polpetteria artigianale del Veneto è anche quella che ha da sempre un particolare occhio di riguardo per la filosofia vegan. Fra le tante polpette dell’ottimo Rumori Strani in zona industriale a Dosson di Casier, una menzione d’onore va fatta alla polpetta “Fiore”: a base di patate, olive taggiasche, cavolfiore, capperi, latte di soia e farina di semola.

Birra Guinness e sandwich vegani

All’Outsider, guinness pub certificato e punto di riferimento a Quinto per i concerti live, fanno sempre le cose per bene. Il menù t'indica con precisione i panini vegani, che usufruiscono di una ragguardevole scelta di prodotti, come i formaggi al latte di riso (dalla mozzarella allo stracchino). Nota di merito al sandwich “Veggy Days”: pane di frumento e avena, stracchino di riso, zucchine, melanzane, pomodorini confit e cavolo crudo a Km 0.

 

Vegan burger da leccarsi i baffi

E’ da anni un’istituzione del club sandwich gourmet, del panino fatto in casa al 100%, delle piadin romagnola, degli hamburger e della birra tedesca artigianale: insomma, il centro dello street food all’ennesima potenza. Al pub Albatross di Treviso, zona Santa Bona, dedicano però anche ampio spazio alla snackeria vegana: nel “Panino Vegano n.1”, ad esempio, trovi un burger di legumi con verdure miste di stagione. Tutto rigorosamente homemade.

Stuzzichini vegani dolci e salati

Sembrerebbe un piccolo bar radical chic, ma in realtà il Giardino Bistrot di Viale Cesare Battisti, nei pressi di Città Giardino a Treviso, è famoso soprattutto per i gustosi stuzzichini vegani (oltre che bio).
Ora ti resta solo una cosa da fare: provare tutte le deliziose specialità “da strada” vegane in questi e negli altri locali di Treviso dedicati allo street food!

Immagine di copertina: Rumori Strani
Aggiornati sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • PRANZO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

×