I sushi all you can eat che meritano nella provincia di Treviso

Pubblicato il 1 ottobre 2025

I sushi all you can eat che meritano nella provincia di Treviso

Ci sono cose che hanno la loro stagione, vedi gli aperitivi sulla spiaggia nei chioschi di Jesolo che spopolano tra i giovani durante l’estate, e poi ce ne sono altre che non conoscono né tempo né spazio, come la pizza, il gelato, il sushi. Ed è proprio di all you can eat che vogliamo parlarti oggi, portandoti con noi in lungo e in largo per la provincia di Treviso a provare i ristoranti giapponesi e fusion che meritano una visita qualunque sia il periodo dell’anno. Ti raccontiamo 8 all you can eat di sushi nel trevigiano da segnare nei “Preferiti” nelle Mappe dell’iPhone!

Sushi AYCE alle porte di Treviso

Il primo, poco fuori Treviso, in Viale della Repubblica, Sushi Zeta promette di regalare un’esperienza senza limiti nella tradizione gastronomica giapponese. Il ristorante propone un menu vario (più ridotto a pranzo) con risonanze fusion, si vedano, ad esempio, i taco al salmone, raffinata unione di Messico e Giappone. È attivo anche il servizio di asporto con la possibilità di ordinare online. L’ambiente è elegante e moderno; le luci soffuse e le comode poltroncine contribuiscono a rendere il locale ancora più accogliente.
Sushi Zeta, Via Bastia 40, Treviso - tel: 3775959777

Sushi AYCE a Villorba

Le morbide sedute in velluto, rosa antico e verde acqua, i tavoli con superficie marmorea e il soffitto a specchio che crea eleganti giochi di luce fanno da cornice all’esperienza gastronomica di Kashima Sushi. Il raffinato salotto in Viale della Repubblica, poco distante da Villorba, propone la formula all you can eat 7 su 7, sia a pranzo sia a cena, con una particolare attenzione alla scelta del pesce, alla base della freschezza e genuinità dei piatti in menu. Il ristorante è il connubio la cucina giapponese di qualità e un design contemporaneo e all’avanguardia.
Kashima Sushi, Viale della Repubblica 19/b, Villorba, Treviso - tel: 0422306691

Sushi AYCE a San Vendemiano

Non è da solo, ma fa parte di una grande squadra di ristoranti orientali omonimi il Japan House di San Vendemiano. Oltre a una grande varietà di piatti delle tradizioni gastronomiche giapponese e cinese, preparati nella cucina a vista, il locale offre un’atmosfera tipicamente orientale, tra giardini giapponesi, fiori profumati e lanterne sospese, per un pranzo o una cena che si trasformano in un viaggio esperienziale completo. È possibile prenotare online e anche ordinare per asporto.
Japan House, Via Resistenza 2, San Vendemiano, Treviso - tel: 0438400101

Sushi AYCE a Montebelluna

È l’ultimo arrivato, ma ha già fatto parlare (bene) di sé il ristorante giapponese Dinzu di Montebelluna, che conta svariate sedi tra il Veneto e l’Emilia Romagna. La mission è sempre la stessa, “fare la differenza”. Come? Attraverso una proposta gourmet e fusion che reinterpreta le ricette autentiche in chiave moderna, con tecniche di cottura all’avanguardia e una selezione curata delle materie prime. Oltre al classico AYCE, per il quale è comunque riservata un’attenzione in più alla qualità, puoi scegliere anche tra altre tipologie di menu: à la carte o il Menu Experience (di 7 portate), sia a pranzo che a cena, oppure il Menu Element (5 portate), disponibile solo a pranzo.
Dinzu, Via Feltrina Sud 181, Montebelluna, Treviso - tel: 0423408719

Sushi AYCE a Castelfranco Veneto

I colori chiari, tenui ma caldi, scelti da Mizuki Fusion Restaurant di Castelfranco Veneto per arredare il ristorante e il delizioso mix di dettagli antichi e moderni ti proiettano nell’eleganza della tradizione giapponese ancora prima di sederti a tavola. Il menu è la fusione di cucina nipponica e cucina cinese, con l’aggiunta di qualche piatto thai. È vario e completo, disponibile sia nella formula all you can eat sia per asporto e consegna a domicilio con prenotazione online.
Mizuki Fusion Restaurant, Piazza della Serenissima 60, Castelfranco Veneto, Treviso - tel: 3669900525

Sushi AYCE a Conegliano

È moderno e accogliente, nonché dotato di un comodo e ampio parcheggio, il ristorante giapponese Ginza, fuori dal centro di Conegliano. Le installazioni a neon alle pareti fanno risaltare l’impiattamento curato e originale dei piatti, autenticamente orientali, dal sushi al sashimi, passando per i coloratissimi gyoza, anche in versione veg. Buona, anzi, ottima anche la selezione dei cocktail. Ginza, infatti, oltre a essere ristorante, è cocktail bar che sa soddisfare con professionalità le esigenze degli amanti del pairing.
Ginza, Viale Venezia 85, Conegliano, Treviso - tel: 04381641752

Sushi AYCE a Pederobba

A Pederobba, sulla Feltrina, c’è un locale di sushi che ha sperimentato con successo il wine pairing, abbinando a ogni piatto delle cucina asiatica un vino diverso. Da Sushi Wa, la tradizione orientale si combina con quella tutta italiana del vino, tanto che la bottiglieria del ristorante può vantare centinaia di etichette. La location è moderna ma sofisticata, con numerosi complementi di arredo in legno, dalla scaffalatura alle pareti, a richiamare l’idea della botte.
Sushi Wa, Via Feltrina 19/f, Pederobba, Treviso - tel: 04231804039

Sushi AYCE a Vittorio Veneto

La location contemporanea e raffinata di Sushi Siro, a Vittorio Veneto, fa da sfondo a un menu composto da piatti esclusivi, dove la tradizione incontra l’innovazione, come l’astice roll o la millefoglie sake (solo per citare un paio di chicche). Ma anche le proposte più comuni risentono di un tocco squisitamente moderno. La varietà dei nigiri è ampia, così come i roll. Lo sai che se qui avanzi qualcosa, anche se lo paghi a prezzo pieno, te lo puoi portare a casa?
Sushi Siro, Viale della Vittoria 50, Vittorio Veneto, Treviso - tel: 3886359764

Ecco una panoramica di ristoranti giapponesi all you can eat da provare nella provincia di Treviso per trovare una proposta varia e location esclusive. Ma nel trevigiano oltre al sushi c’è di più, specie se cerchi un ristorante romantico dove portare (e stupire) la tua dolce metà. Insomma, ora che la prova costume è un (amaro) ricordo, è il momento di tornare a tavola e allentare la cintura, specie in posti così!

In copertina: Sushi Wa.
Foto interne tratte dalle pagine Facebook dei rispettivi locali.

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • SUSHI

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
×