Hard Rock Cafe al giro di boa: la giornata evento a Venezia per i 50 anni

Pubblicato il 11 giugno 2021

Hard Rock Cafe al giro di boa: la giornata evento a Venezia per i 50 anni

Il 14 giugno la filiale veneziana della nota catena festeggia a ritmo di rock e hamburger

Cinquant’anni fa, il 14 giugno 1971, a Londra, nasceva il primo Hard Rock del mondo, il locale destinato a essere il capostipite di una catena che conta, oggi, hotel, caffè e casinò praticamente ovunque. I locali Hard Rock, infatti, sono presenti in 191 città sparse in ben 59 Paesi. L’idea alla base del progetto di Peter Morton e Isaac Tigrett, fondatori del marchio, era di mettere insieme la cucina americana e la musica rock londinese suonata da artisti emergenti. Il primo locale, aperto a Myfair – il lussuoso quartiere di Londra circondato da parchi e attraversato dalle vie dello shopping –, è stato fin da subito un successo. Tale successo è cresciuto nel corso di questo mezzo secolo di storia, ma lo spirito rock è rimasto quello di allora.

L'evento speciale

Per celebrare il traguardo così importante dei cinquant’anni, l’Hard Rock Cafe di Venezia ha organizzato un evento speciale proprio nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, il 14 giugno. La filiale veneziana della famosa catena sorge in una suggestiva location tra Rialto e San Marco ed è facilmente raggiungibile da ogni parte dell’isola. L’intera la giornata di lunedì 14 giugno è dedicata a questa ricorrenza tanto significativa. Tutto gira intorno al numero “50”; due in particolare sono gli appuntamenti da segnare in agenda.

La mattina

Si inizia a cantare e a mangiare già in tarda mattinata; dalle 11.40 alle 12.30, la cucina è ai blocchi di partenza per assemblare i suoi deliziosi Country Burger a 71 centesimi – due hamburger sovrapposti e ricoperti di formaggio americano, una spolverata di mix di erbe e spezie, lattuga, pomodoro, cipolla, salsa speciale e salsa sweet relish di cetrioli. Un vero affare, ma non per tutti: l’offerta è riservata ai primi 50 rockers che prenoteranno e, quindi, a quelli più famelici, di burger e di musica! Durante il pranzo il locale sfodera tutto il suo spirito rock’n’roll, deliziando i palati musicalmente più esigenti con cinquanta minuti di successi: cinquanta minuti per cinquanta rockers.

Il pomeriggio

Il pomeriggio, dalle 17.50 alle 18.40, l’affare raddoppia. Perché? Beh, ti dico solo che, per i primi cinquanta, all’hamburger a prezzo stracciato si aggiungono anche i cocktail con il 50% di sconto.

Chi volesse pranzare o cenare in altri momenti, è sempre il benvenuto e, in più, riceverà in omaggio un assaggio di torta per festeggiare insieme il giro di boa della storica catena londinese.

Come prenotare?

Ovviamente le norme anticovid prevedono un contingentamento dei tavoli e dei posti a sedere. Per prenotare e accaparrarsi un posto, basta scrivere via mail a venice_social@hardrock.com entro venerdì 11 giugno e aspettare la conferma.

Hard Rock Cafe con sede nella città lagunare è regolarmente aperto dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 23.00, il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 23.00. È possibile prenotare direttamente dal sito per un pranzo e una cena all’insegna del rock (e non solo) in una location che guarda sul Bacino Orseolo, con proposte gastronomiche americanissime – ma realizzate con ingredienti freschi e locali – e cocktail caraibici e made in USA.

Cos’altro devi sapere?

Hard Rock ha realizzato una nuova collezione ispirata al suo nuovo ambasciatore. Chi è? Niente meno che la maglia numero 10 del Barcellona e della Nazionale Argentina: Lionel Messi. A questo link trovi il nuovo merchandising, acquistabile online e in tutti i negozi Hard Rock.


Foto di copertina e interne dalla pagina Facebook di Hard Rock Cafè Venezia

  • ROCK
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Un italiano nella top ten mondiale dei migliori ristoranti con menu green

Ovvero, i migliori ristoranti che dedicano parte dei propri menu a piatti preparati con frutta e verdura locali di stagione.

LEGGI.
×