Qualche aperitivo con la musica da farsi in chill a Jesolo

Pubblicato il 24 luglio 2025

Qualche aperitivo con la musica da farsi in chill a Jesolo

Ammettiamolo, a una certa età e a estate inoltrata cominciamo a essere stanchi dei festoni sulla spiaggia con la musica a palla, che pur ci piacciono, ma il fisico regge un po’ meno di prima. Certo, però, non vogliamo rinunciare alla musica, magari in un contesto più tranquillo, dove ci possiamo sedere comodi e i bicchieri in plastica lasciano spazio a trasparentissimi calici in vetro. Siamo andati alla ricerca dei locali di Jesolo Lido dove ascoltare buona musica e godersi un aperitivo altrettanto ottimo, te ne raccontiamo 4+1!

L’aperitivo jazz

La musica, soprattutto quella dal vivo, è la cifra stilistica di Divino Wine Bar, il nuovo locale di Piazza Carducci che, attraverso un’impronta musicale sbilanciata sul jazz, racconta la sua anima raffinata ma accogliente, sobria ma eclettica. L’aperitivo “suona” meglio se accompagnato da un calice di vino scelto tra la selezione di oltre 400 etichette, italiane e francesi, compresa una vasta sezione dedicata agli champagne, e un piatto di cruditè di pesce, gamberi e ostriche. Anche i drink sono perle di mixology, belli da vedere e buoni da bere, sorso dopo sorso.
Divino Wine Bar, Via Bafile VII accesso al mare 1, Jesolo Lido, Venezia - tel: 3513150326

L’aperitivo “remixato”

C’è spazio in abbondanza, da Makalè, dove interno ed esterno comunicano come in un grande unico spazio, in Piazza Drago, per organizzare, ogni venerdì, eventi di musica live e intrattenimento fino a tarda notte e, ogni sabato, serate di musica dj set. Il locale di nuova apertura ha l’ambizione di affermarsi nel panorama jesolano come punto di riferimento per la movida. La drink list, infatti, curata da bar tender professionisti, parte integrante del team, presenta una serie di signature cocktail, alcolici e alcol free, e i classici IBA, con una buona selezione di gin e vodka.
Makalè, Piazza Drago 2, Jesolo Lido, Venezia - tel: 3459913547

L’aperitivo vintage

Il suono caldo dei dischi in vinile fa da colonna sonora e sottofondo musicale alle serate a tema di Ferrowine, in Piazza Drago, il martedì, ogni volta dedicate a un tema diverso, come la birra, la vodka o il gin, da assaggiare in pairing con i cicchetti pensati per l’occasione. Una routine settimanale che non è l’unico appuntamento organizzato dal locale. Anche il venerdì sera, per aperitivo, Ferrowine propone inediti abbinamenti tra pesce e vino, pescando dalla tradizione lagunare, si vedano le schie con la polenta, accompagnate dal vino spumante francese Crémant.
Ferrowine, Piazza Drago 20, Jesolo Lido, Venezia - tel: 0421011350

L’aperitivo di not(t)e

Nel suo grande giardino frontemare, Gasoline Beach Club, ospita serate di musica dal vivo, il giovedì sera, con l’evento ricorrente “Notte di note”, e dj set, le domeniche (ti quelle che ti fanno dimenticare il lunedì), per offrire un intrattenimento a 360° gradi, dal sound ai drink. Da bere, durante l’happy hour, puoi scegliere tra una sfilza di varianti di spritz - lo “Spritzone Gasoline” è servito con patatine e pop-corn - oppure i cocktail più classici che sanno di estate, mare e piedi nella sabbia, il mojito in cima alla lista.
Gasoline Beach Club, Via Vittorio Veneto 61, Jesolo Lido, Venezia - tel: 0421649959

L’aperitivo rock (che va per le lunghe)

Come lo vedi un aperitivo nella terrazza dell’Home Rock Bar di Jesolo, la nuovissima apertura in Piazza Aurora, in attesa che decolli la serata con la musica dj set e, qualche volta, anche dal vivo? E la domenica a cantare puoi essere proprio tu, con la karaoke night. Da giovedì e per tutto il fine settimana, Home programma eventi in cui musica e drink sono i protagonisti indiscussi. D’altronde lo spirito è lo stesso del locale di Treviso…
Home Rock Bar, Piazza Aurora 29, Jesolo Lido, Venezia - tel: 3333207795

Foto interne tratte dalle pagine FB dei rispettivi locali.
In copertina: Gasoline Beach Club.

  • BERE BENE
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
×