Dove vedere le partite di serie A a Conegliano e dintorni quando calcio fa rima con risto

Pubblicato il: 1 luglio 2020

Dove vedere le partite di serie A a Conegliano e dintorni quando calcio fa rima con risto

Donne, mettiamoci l’animo in pace. Il campionato è ripreso e gli effetti si sono fatti sentire anche a Conegliano e dintorni, con buona pace dei nostri weekend passati sul divano con i delivery dei ristoranti di Conegliano o a passeggio tra le vie del centro. Per scongiurare (in)evitabili crisi di coppia sul monopolio del telecomando di Sky o di Dazn, i locali di Conegliano e dintorni si sono attrezzati per trasmettere le partite di serie A e garantire, almeno per novanta minuti, un po’ di sano fanatismo tutto al maschile. Perché vedere le partite in religioso silenzio, senza dover subire il pressing di una fidanzata appositamente fastidiosa, esultando e sbraitando a tempo debito, circondato da persone rispettose di momenti sacri come la punizione o il rigore, non ha prezzo. Ancora meglio se tutto questo è possibile davanti a un bel panino, una pizza e una buona birra. Vediamo, allora, dove guardare le partite no stress nei locali di Conegliano e dintorni.

Vedere le partite a Conegliano

Calcio e pizza, due delle cose per cui l’Italia è conosciuta nel mondo. A Conegliano la pizza di Da Gennaro è un pezzo di storia dal 1965; il calcio è un pezzo di storia più o meno da sempre. Mettili insieme e ne esce la serata perfetta. Il locale, infatti, trasmette le partite di serie A, sia Dazn che Sky, e sforna pizze gustose e leggere realizzate con impasto PizzaGiovane e farina Integralbianco. Adatta alla stagione estiva è la pizza con crema di piselli, gamberetti e pomodori confit, ma non mancano le proposte del ristorante, sia di terra che di mare. La terrazza esterna, con vista sulla città e il castello, e le birre artigianali a rotazione in bottiglia sono la giusta cornice a una cena con vista sugli schermi; rosicchiare una fetta di pizza, per stemperare l’ansia da goal, subito, fatto o mancato, piuttosto che le unghie, è mille volte più invitante.
Da Gennaro, Via Vital Adolfo 96, Conegliano – tel: 043824858

Vedere le partite a Mareno di Piave

Birra, amici e partita, la formula della felicità che da The Inverness, il pub scozzese di Mareno di Piave, torna a essere normalità. Con la ripresa del campionato riprende anche la trasmissione delle partite sul mega schermo del Corner Live, dependance dedicata ai momenti più social, partite, concerti e feste private. Se la partita è all’ora di cena, via di hamburger di black angus o di club sandwich, per mangiare con le mani, altrimenti, con forchetta e coltello, via di filetto e costata di manzo. Di accompagnamento, birretta, da scegliere tra quattordici di internazionali, alcune di queste a pompa, in pieno stile anglosassone. Se, invece, la partita è post cena, la selezione dei whisky è davvero varia, indispensabile farsi guidare dall’oste Tony nella scelta. Allora cheers, siamo nel posto giusto per dirlo!
The Inverness Pub, Via Ungheresca Nord 115, Mareno di Piave – tel: 043830070

Vedere le partite a San Vendemiano

Tonda la pizza, tondo il pallone, sarà un caso che siano tra le passioni più grandi degli italiani? Da Valentino Pizzeria Ristorante, a San Vendemiano, pizza e calcio tornano a formare un legame indissolubile, al locale, con cena vista partita di seria A, o a casa, davanti alla tv, grazie alle consegne a domicilio e al servizio di asporto. In menu le pizze classiche, le napoletane - realizzate con preimpasto biga, particolarmente morbido -, le gourmet e addirittura la pizza romana in pala, per due persone, realizzata con impasto ad alta idratazione e una lievitazione di 36 ore, garanzia di digeribilità. In caso di sconfitta, è più facile buttare giù il boccone amaro…
Da Valentino Pizzeria Ristorante, Via Venezia 3, San Vendemiano – tel: 04381642183

Vedere le partite a Santa Lucia di Piave

Stare al bar e sentirsi come a casa, sono queste le caratteristiche di Bar…Collando, bar e ristorantino di Santa Lucia di Piave a conduzione familiare. E proprio come a casa, anche qui vengono trasmesse le partite di campionato da guardare con i soliti amici di sempre, mangiando piatti caserecci e dai sapori del territorio; sia proposte di pesce, sia proposte di carne: frittura mista, baccalà alla vicentina, insalata di piovra e gamberi, seppie in umico con polenta e cotoletta impanata con patate, trippa alla parmigiana, grigliata di carne, gnocchi al ragù. Ogni weekend un nuovo menu, anche da asporto, per vedere le partite da casa.
Bar…Collando, Via Distrettuale 52, Santa Lucia di Piave – tel: 0438469558/3207458384

Vedere le partite a Susegana

La classica abbinata birra e panino davanti alla partita, al Bar Ristorante Principe di Susegana, si colora di tinte eleganti e sobrie allo stesso tempo, all’interno di un ambiente familiare e accogliente; il locale è ristorante, vineria e pub insieme e, accanto ai piatti della cucina tradizionale, propone un’ampia scelta di panini, piadine, ciabatte, club, bruschette, toast e fritti, ideali per una cena con gli occhi puntati sulla seria A. Divanetti e ampi tavoli da dove vedere le partite in relax, magari con una pinta di birra o un buon bicchiere di vino in mano. Quattro televisioni, un maxi schermo e novanta posti a sedere per tornare a festeggiare i goal della nostra squadra del cuore o consolarci per la sconfitta con una bella bevuta nel locale che la sera si trasforma in cocktail bar.
Bar Ristorante Principe, Piazza Martiri della Libertà 1/d, Susegana – tel: 3408348989/3398679015

Questi i locali di Conegliano e dintorni dove vedere il calcio di serie A in compagnia e mangiando un po’ di tutto, dal panino alla pizza, dalla frittura al filetto, e bevendo rigorosamente birra, con qualche strappo alla regola nei locali con vocazione di cocktail bar. Ma a Conegliano e limitrofi i motivi per andare al ristorante sono tanti e soddisfano tutti i gusti, al di là delle partite di serie A. Il campionato è comunque un’ottima scusa per evadere dalle pareti domestiche e concedersi un paio d’ore con i fioi dopo l’astinenza forzata da aria aperta, da amici e da pallone. Sotto con la prossima partita, allora, bisogna recuperare!

Foto di copertina di Vienna Reyes su Unsplash
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali

  • VEDERE LE PARTITE
  • TV&SPORT

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
×