5 ristoranti con una vista da urlo a Pescara e dintorni

Pubblicato il: 30 ottobre 2020

5 ristoranti con una vista da urlo a Pescara e dintorni

Il momento non è dei migliori per il buonumore, lo so, ma è proprio per questo che ho deciso di accompagnarti in un sogno romantico intramontabile: quello di pranzare riempiendosi la pancia di cose buone e gli occhi di cose belle. Dove ti voglio portare? A fare un giro tra i ristoranti con vista charmant a Pescara e dintorni (questa volta non posso proprio fare a meno di fare un giro anche lungo la costa, in collina e in montagna).

Vista mare


Partiamo con un classico dei ristoranti con vista charmant a Pescara: la vista panoramica sul mare. Così ti porto in un posto chic con due terrazze affacciate sul mare e, ovviamente, il menu a base di pesce. Sto parlando de Le Terrazze Roof Garden. Situato in un edificio in stile liberty finemente restaurato, ospita anche un elegante lounge bar, situato proprio nel salone principale vicino alla terrazza panoramica; ideale per ascoltare musica soft degustando cocktails o per un light lunch.
Le Terrazze Roof Garden - aperto fino al 24 novembre solo a pranzo anche sabato e domenica
Piazza Primo Maggio, 46 - Pescara
Telefono: 085 943 13 37 – Mail: prenotazioni@leterrazzepescara.com

Tra le montagne abruzzesi


In montagna – ma non troppo – c’è un posto dove si mangia benissimo con una vista spettacolare sulla Majella. Il ristorante Col di Gotte ad Abbateggio è il tipico ristorante di cucina abruzzese, dove poter gustare le ricette semplici e genuine della nostra tradizione, cucinate con materie prime di qualità e a chilometri zero. Qui ti consiglio di ordinare le pallotte cace e ove, insieme alla ottima selezione di formaggi e salumi locali. Come primo, poi, i ravioli con ricotta di capra, seguiti dall’arrosto misto e poi dai dolci della casa. Nei mesi estivi, l’ideale è pranzare seduti ai tavolini esterni, con panorama sulla montagna e il fresco che giunge dalle cime più alte.
Ristorante Col di Gotte - aperto solo a pranzo
Indirizzo: Via Colle di Gotte, 15 - Abbateggio (Pescara)
Telefono: 085 857 43 64 – Mail: coldigotte@libero.it

Vista sulla campagna


Se ti piace la campagna, ti consiglio di regalarti una gita a Miglianico, dove si trova l’Agriturismo Campoletizia. Circondato da un bosco di querce e la collina, è un posto accogliente e familiare, dove i piatti della cucina abruzzese sono preparati con ingredienti naturali e a chilometri zero. Tutto intorno il paesaggio fiabesco crea un clima molto romantico, grazie alle vetrate panoramiche del ristorante, che portano lo sguardo fino alla distesa di vigneti, uliveti, orti e frutteti da cui derivano i prodotti utilizzati nella preparazione dei piatti.
Agriturismo Campoletizia - aperto solo sabato e domenica a pranzo
Indirizzo: Contrada Elcine - strada provinciale per Giuliano Teatino – Miglianico (Chieti)
Telefono: 0871 22 63 90 – Mail: info@campoletizia.it

Nel bosco


Hai mai pensato di mangiare immerso in un bosco? È quello che può succedere se prenoti al ristorante la Baita del Poeta a Piana delle Mele. Si giunge al ristorante attraverso il sentiero pedonale che si snoda tra gli alberi, gli stessi del Parco Avventura. La vista panoramica spazia dalla montagna al mare e si è immersi in una quiete assoluta per gustare, senza distrazioni, i piatti della tradizione abruzzese a base di prodotti D.O.C. ed esclusivamente locali. Dal tagliere di salumi e formaggi alle pappardelle al sugo di cinghiale, dalla carne di agnello alla brace al tiramisù “al monte”: davvero un posto perfetto con una vista charmant.
Ristorante Baita del Poeta - aperto solo sabato e domencia a pranzo
Indirizzo: Località Piana delle Mele, 4, 66016 Guardiagrele CH
Telefono: 346 802 96 59 info@ristorantebaitadelpoeta.it
(Foto da Pagina Facebook Parco Naturale Majella Group)

Panorama sulla Costa dei Trabocchi


Tra i ristoranti con vista charmant, ce n’è uno a San Vito davvero très très chic. La Chiave dei Trabocchi ha due punti forti: l’ottima cucina e la splendida vista panoramica. L’eleganza minimal del total white, il tramonto sul mare, i migliori piatti di pesce della tradizione abruzzese: sono questi gli ingredienti perfetti per una cena romantica da non dimenticare.
La Chiave dei Trabocchi - aperto a pranzo dal venerdì alla domenica
Indirizzo: Cda Portelle, 77 - San Vito Chietino (Chieti)
Telefono: 0872 61 682 – Mail: info@lachiavedeitrabocchi.it

 

Foto di copertina: Pagina Facebook Agriturismo Campoletizia
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
 

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×