​Tutti i motivi per andare alla pizzeria Da Michele

Pubblicato il 12 ottobre 2015

​Tutti i motivi per andare alla pizzeria Da Michele

Dalla pizza per asporto ognuno si aspetta cose diverse. Noi vi diciamo che ci siamo affezionati ad una sola, cara, parola: la qualità. Ci piace la pizza buona, quella fatta da artigiani bravi e con prodotti di eccellenza. Ed è inutile dire che le pizzerie che fanno una pizza così non sono facili da trovare.

La storia alle spalle: La pizzeria Da Michele di Via Caneve è la terza nata in casa Da Michele, dopo la prima, storica, pizzeria di Via San Donà, e dopo quella di Via Cappuccina, dove ci sono anche i tavoli per la consumazione in loco. Dieci anni di artigianato e di messa a punto delle tecniche e degli ingredienti sono, già di per sé, un ottimo biglietto da visita.

Lo showcooking in vetrina: Da Michele è una pizzeria che osa, perché è la prima in città che ha messo il suo pizzaiolo in vetrina, ovvero il bancone di preparazione sta davanti alle persone e affacciato sulla Via Caneve. L'idea ci piace davvero molto, e riconosciamo che un pizzaiolo deve essere davvero consapevole delle proprie qualità e dei propri ingredienti per fare una scelta di questo tipo. Per questo ci piace anche di più.

Il design ecologico: Una sede tutta arredata con materiali naturali (legno e marmo non trattati) e decorata con oggetti vintage, di recupero, riarrangiati e perfetti da vedere. Vasi di pomodori e limoni sottolio alla maniera del Sud, piccole alzate scovate nei mercatini francesi, sgabelli originali realizzati con materiale riciclato...

La carta delle pizze (maxi): le pizze sono in versione normale e maxi, anche se in origine la Pizzeria Da Michele è stata la prima a proporre a Mestre al pizza maxi, e per un certo periodo ha proposto solo quel formato. Tra le pizze consigliamo la Veneziana con speck, gorgonzola, porcini e grana, o la Sorrentina con friarielli e salsiccia, oppure la siciliana con olive leccine, acciughe del Cantabrico e capperi di pantelleria.

Il pallino della qualità: Una delle caratteristiche della qualità è quella di essere presente anche nei dettagli. Per questo alla Pizzeria Da Michele hanno deciso di dare gli affettati separati, in una scatola ermeticamente chiusa, in modo che arrivino a casa fragranti e possano essere aggiunti all'ultimo momento sulla pizza.

Le specialità della casa: Oltre alle pizze classiche, c'è un prodotto imperdibile: la focaccia della casa, un doppio strato di impasto farcito sia all'interno che sulla superficie con gli ingredienti più golosi della lista, ad esempio lo speck, il gorgonzola, i porcini e il grana. Oltre alle focacce, si possono gustare una grande quantità di mozzarelle in carrozza con varie farciture, e un tiramisù casereccio per cui Da Michele è già famoso.

  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna ​Calici di Stelle 2024 ed ecco tutti gli eventi regione per regione

Dal 27 luglio al 25 agosto nelle vigne, nelle piazze e nei borghi più belli d’Italia.

LEGGI.
×