Fischio finale e tutti a fare ape: dove andare con la squadra post-partita a Verona e dintorni
Pubblicato il 1 febbraio 2019
Non serve essere un rugbista per amare il Terzo Tempo. Credo proprio sia la parte preferita di ogni sportivo e, d’altronde, come dargli torto. È il momento per dare il meglio di sé fuori dal campo, festeggiando la vittoria o consolandosi per la sconfitta, ponendosi l’unica domanda importante: "Spritz all’Aperol o al Campari?". Da vera sostenitrice dell’ape, ecco 5 locali nei dintorni di Verona in cui riversare l’adrenalina restante del post-partita. Unica clausola: no astemi.

Iniziamo con il Frasete, a San Giovanno Lupatoto. È dove l’ape si evolve in apericena, a ritmo di musica - spesso live - e con un buffet a prova di affamato: pasta, focacce, tartine e pizzette. Da bere oltre all’intramontabile Spritz, anche tanti cocktail originali guarniti con frutta essiccata. Il locale è ampio, ha una terrazza esterna che d’inverno viene chiusa e riscaldata ma anche una saletta privata al piano inferiore, nel caso in cui vogliate rendere il vostro ape più esclusivo.

Restando in tema apericena, anche al Victory Cafè a Verona il buffet è davvero ricco e invitante: tra dolce e salto, caldo e freddo è impossibile resistere alla tentazione di non riempirsi un piccolo piattino. Per brindare, si va dalle birre alla spina, ai vini alla mescita fino ai cocktail classici per i più tradizionali, a quelli ricercati e stravaganti per i più temerari.

A Lazise impossibile non fermarsi da El Bistrò 36, bar con cucina che ogni mercoledì sera propone musica live a partire dalle 20.00. Tra vini, birre alla spina, artigianali, in bottiglia, cocktail, aperitivi e spritz di ogni tipo (come quelli analcolici, ma a te non interessa) sicuramente troverai qualcosa da abbinare agli snack o ai taglieri da condividere.

E perché no l’ape al wine bar? Nel cuore di Borgo Roma, Scuderlando 121 ha una cantina ben fornita, con rossi, bianchi e bollicine di etichette rinomate, ma anche una selezione di birre artigianali non da poco, come la Batzen dal gusto aromatico. Ad accompagnare il vostro ape, degli stuzzichini delicati, e nel caso in cui decidete di fermarvi a cena, troverete dei piatti ricercati e curati.

Ponti sul Mincio: Mad Bread. La prima Bakery dallo stile americano apre sul Lago di Garda e va veramente forte anche con gli aperitivi. Musica e dj set accompagnano la serata tra deliziosi finger food e cocktail che sanno il fatto loro, dai classici ai più creativi, ma anche vini e spritz preparati a regola d’arte.
Foto di copertina dalla pafina Facebook di Frasete
Foto dalle pagine Facebook dei locali
Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti gratis alla newsletter
scritto da:
Non sono così complicata: prendi delle vans, dei jeans a vita alta, uno zainetto sempre in spalla. Aggiungi una gran voglia di esplorare il mondo e conoscerne ogni sfaccettatura. Quanto basta di timidezza che si rifugia in un sorriso, una manciata di libri e una gran passione per il cibo.