Quest'anno niente sgomitate: a Venezia il Redentore si guarda in terrazza

Pubblicato il: 8 luglio 2019

Quest'anno niente sgomitate: a Venezia il Redentore si guarda in terrazza

Un’inguaribile romantica come me non può non essere innamorata di Venezia, delle sue calli, delle sue gondole, del suo cibo e delle sue tradizioni. E, se Venezia è bella sempre, in occasione del Redentore si mostra ai suoi affezionatissimi abitanti e ai suoi curiosissimi turisti in tutto il suo splendore. Oltre all’apertura del suggestivo ponte che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca e alla messa della domenica, il momento più atteso sono i fuochi del sabato alle 23.30. E se anche tu finora ogni anno hai cenato al Circolo Ufficiali o hai improvvisato una cena a base di tramezzini lungo le fondamenta, quest’anno è quello giusto (perchè almeno una volta nella vita si deve) per godersi i fuochi che colorano il cielo e la laguna dall’alto di una terrazza. E se non sai da che parte iniziare, ti aiuto io. 

All'Hotel Savoia e Jolanda

L'Hotel Savoia e Jolanda offre una vista di Venezia da ammirare dall'alto della sua Terrazza Codussi. Il 20 luglio la festa inizia alle 19.30 con l'aperitivo in terrazza, per proseguire poi con la cena di 4 portate a base di pesce o carne al Ristorante Principessa. Intorno alle 22.00, l'Hotel si premura di accompagnare i suoi ospiti alla barca che conduce nel cuore del bacino di San Marco per assistere ai fuochi e, come ultima coccola,  ti riserva un calice di champagne.
Hotel Savoia e Jolanda - Riva degli Schiavoni, 4187 - Venezia -  041 5206644
Scarica il menu

All'Hotel Hilton

Anche quest'anno l'Hotel Hilton Molino Stucky ha pensato di offrire una serata magica per i suoi ospiti: alle 20:00 ha inizio un’elegante cena di gala e, quando avrà inizio lo spettacolo pirotecnico, sarà possibile ammirarlo dallo Skyline Rooftop Bar con vista sull’intera città e sul Canale della Giudecca: non è un caso che la rivista Lonely Planet l’abbia definita “la vista migliore di Venezia”.
Hotel Hilton Molino Stucky - Giudecca, 810 - Venezia -  041 2723311
Scarica il menu

All'Hotel Marriott

Lo Chef Fabio Trabocchi ha ideato un esclusivo menu per festeggiare il Redentore al ristorante con una cena gourmet al Fiola at Dopolavoro dell’Hotel Marriott. E quando i fuochi iniziano ad illuminare il cielo, è il momento di festeggiare dalla Terrazza San Marco gustando un cocktail esplosivo.
Hotel Marriott - Isola delle Rose - Venezia - 041 8521300

All'Hotel Danieli

Situato all'ultimo piano dell'Hotel Danieli Excelsior, il Ristorante Terrazza Danieli con le sue ampie finestre e la terrazza panoramica offre un'invidiabile vista della Serenissima. In occasione del Redentore lo Chef e il suo team hanno pensato ad una cena di gala con una proposta dai sapori tradizionali: un menu a base di pesce e, come conclusione, la classicissima “Anara col Pien".
Hotel Danieli Excelsior - Riva degli Schiavoni, 4196 - Venezia - 041 5226480
Scarica il menu

All'Hotel Gabrielli

L’Hotel Gabrielli inaugura la serata del Redentore alle 19.30 con l’aperitivo di benvenuto, servito in giardino. All’ora di cena ci si sposta nella terrazza panoramica per assaporare, con vista sul Bacino di San Marco, sapori tradizionali ma elegantemente interpretati. L’esplosione non sarà solo dei fuochi ma anche, e soprattutto, dei sapori.
Hotel Gabrielli - Riva degli Schiavoni, 4110 - Venezia - 041 5231580
Scarica il menu


Foto di copertina dalla pagina facebook di skyline Rooftop Bar
 

  • CENA

scritto da:

Irene Paladino

Romantica e testarda. Amo il cibo e gli spritz, specialmente se in piazza con un'allegra e pazza compagnia. Libri, gatti e il mare della Sicilia sono gli ingredienti della mia felicità.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×