Uscire con i bambini a Triggiano per un giornata divertente e rilassante

Pubblicato il 7 agosto 2021

Uscire con i bambini a Triggiano per un giornata divertente e rilassante

Triggiano è il paesino dove sono nata e cresciuta, dove ho imparato pian piano a conoscere un mondo - quello di paese - a cui voglio bene perché racchiude non solo un pezzettino della mia storia ma anche grande parte di quella della mia famiglia. Negli anni sono cambiate tante cose, molte sono state migliorate, altre sono ancora in fase di evoluzione ma in tutto ciò vi è una certezza: per quanto Triggiano possa sembrare un paesino vuoto, nasconde dei luoghi interessanti dove le famiglie possono trascorrere momenti belli e rilassanti con adulti ma specialmente con i bambini.

Tanta libertà, tanto sport e tanto verde


The Klub Garden è il luogo che fa per voi se desiderate rilassarvi dopo un’intenso pomeriggio di sport e attività frenetiche. E non preoccupatevi se non sapete dove lasciare i bambini perché questo posto è perfetto anche per loro, che possono liberamente scorrazzare per il giardino, giocare e gustare piatti semplici ma squisiti come la pizza. The Klub Garden unisce le famiglie realizzando un’atmosfera calda e accogliente immersa nella natura che conduce alla pace dei sensi.
The Klub Garden: via Giovanni Battista Pirelli, Triggiano. T: 0805679989

Una serata da famiglia americana 


In America le famiglie amano andare al bowling e dopo diversi anni questo sport è finalmente diventato comune anche da noi. A Triggiano, infatti, vantiamo un Bowling  ben organizzato e sviluppato su tre piani ricchi di divertimento: il piano terra offre diverse piste da bowling illuminate a led e luci soffuse, pronte a trasportare i giocatori nel pieno dell’atmosfera. Qui si possono sfidare parenti e amici e persino i più piccoli lo trovano molto divertente. Il locale si presta anche all’organizzazione di feste di compleanno. Al primo piano ci sono invece tavoli da bigliardo, console e tanti altri giochi. Un’altra attrazione è il laser tag nel seminterrato, una delle attività più belle e divertenti che affascina sia gli adulti che i bambini.
Bowling: contrada giannavella, Triggiano. T: 3271693907

Oh no…andiamo in carcere?


Ebbene sì, ma solo se desiderate assaggiare dei panini giganteschi e squisiti. Il District Fatti Prendere è il luogo perfetto per vivere un’esperienza divertente e fuori dal comune perché il locale, ispirato a un carcere, è decorato da inferriate, cartelli e manette che si accostano a dei panini fuori legge i cui nomi sono ispirati ai reati e ai cattivi della cultura pop e delle crime story. Le serate con gli amici e con la famiglia trascorse in questo locale possono solo entrare a far parte della storia poiché vi assicuro che finirete per scegliere e provare panini dai gusti diversi e sfide impossibili. Il District, infatti, sfida la clientela anche con panini inverosimili da mangiare per grandezza e condimento. Eppure finiscono sempre per affascinare chiunque metta piede in questa paninoteca così particolare.
District Fatti Prendere: via Alcide de Gasperi 52, Triggiano. T: 3471821490

Una passeggiata all’aria aperta è sempre l’ideale


Uno dei punti d’incontro che preferisco e dove spesso si riuniscono grandi e piccoli per passare del tempo insieme è il Parco caduti di Nassyria, recentemente restaurato e curato ogni settimana da giardinieri specializzati. Qui è possibile passeggiare nel verde, prendersi un caffè, un gelato oppure sedersi all’ombra degli alberi su panchine in pietra. Per divertirsi e fare un po’ di movimento è stato realizzato un campo da basket e un campo da calcio, seguiti degli attrezzi da palestra usati ogni mattina da molti triggianesi che decidono di allenarsi all’aperto. Per i più piccoli sono state realizzate delle giostre su cui poter passare il tempo e conoscere nuovi amici. 
Parco caduti di Nassyria: via fratelli Rosselli 1, Triggiano.

Un pomeriggio chic al gusto caffè


Un momento per lasciarsi andare al profumo e al relax della natura sotto un cielo di stelle e di luci affascinanti che rendono l’atmosfera magica: ecco cos’è il Caffè Sospeso. Seduti su poltroncine,  sedie in vimini o dondoli potrete gustare pietanze dolci e salate, per grandi e piccoli, semplici e complesse, accompagnati dal tenue e coinvolgente sottofondo musicale. Il Caffè Sospeso, decisamente instagrammabile, si presta benissimo agli eventi più eleganti così come a quelli più informali, come i compleanni di tutte le età. Un luogo perfetto dove poter passare il pomeriggio anche con i neonati mentre sorseggiate una bevanda fresca o calda a seconda della stagione.
Caffè Sospeso: Corso Vittorio Emanuele 64, Triggiano. T: 3272586136


Le foto interne sono prese dalle pagine Facebook dei locali.
La foto interna di The Klub Garden e quella di copertina sono di Gaga Jovanovic

  • USCIRE CON I BAMBINI
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Anastasia Gervasi

Datemi un panzerotto barese, il mare e una serata con gli amici e sarò la persona più sorridente che incontrerete… forse. In tutto ciò esiste comunque una certezza: mangiare in compagnia è tra le attività che più preferisco e che riesce a mettermi sempre di buon umore. Amo conoscere il mondo attraverso la lettura, ma viverlo giorno dopo giorno sulla propria pelle ha un sapore tutto diverso, migliore. Nonostante i tanti viaggi, alla fine torno sempre nella mia città: Bari, così luminosa, dinamica e caratteristica. Oh, quasi dimenticavo, volevo rivelarvi sconsideratamente che sono tra i pochi esseri umani a non apprezzare la parmigiana, ma vi prometto che primo poi imparerò a mangiarla.

IN QUESTO ARTICOLO
  • The Klub

    Via Giovanni Battista Pirelli, Triggiano (BA)

POTREBBE INTERESSARTI:

Come sarà la vendemmia? Poca ma buona e con un mercato in forte ripresa

26 milioni gli ettolitri già vendemmiati in Italia e i dati sono incoraggianti. La qualità, soprattutto, è ottima.

LEGGI.
×