Ditta artigianale arriva a Milano

Pubblicato il 31 marzo 2025 alle 07:00

Ditta artigianale arriva a Milano

Ditta Artigianale, tra le realtà di punta nel mondo dello specialty coffee italiano, apre il suo primo punto vendita fuori da Firenze. Il 25 gennaio 2025 ha inaugurato il locale in corso Magenta 31, a pochi passi da piazza Cadorna.

Il nuovo spazio si propone come un ambiente fruibile dall'inizio alla fine della giornata, con un'offerta che spazia dalla caffetteria al momento gastronomico.

Il menu include i classici marchi di casa come le miscele MammaMia e Jump, disponibili in espresso e in estrazioni alternative come V60 e Aeropress. Tra le proposte, spicca il Coffeemisù, bevanda ispirata al tiramisù con espresso, crema di mascarpone e biscotto.

Per l'aperitivo, la carta propone cocktail signature con protagonista il gin toscano Peter in Florence. La proposta gastronomica comprende dolci e lievitati di ispirazione internazionale, brunch e piatti come avocado toast, pancakes, club sandwich e croque madame.

Francesco Sanapo, fondatore insieme a Patrick Hoffer, commenta l'apertura: "Aprire a Milano è una grande emozione per me e per il mio team. Il nostro concept si basa sull'idea di riportare il bar alla sua dimensione umana e conviviale, ispirandosi ai caffè degli anni '50, quando questi luoghi erano punti di ritrovo per socializzare e condividere momenti di qualità. L'obiettivo principale è quello di creare un ambiente accogliente dove il caffè è al centro dell'esperienza e della narrazione, insieme a un'offerta complementare di prodotti artigianali e di altissima qualità".

Crediti foto copertina: dalla pagina Instagram del locale. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×