Mangia Pizza Firenze, qui trovi la vera ciabattina fiorentina in versione gourmet

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Mangia Pizza Firenze è l’indirizzo giusto dove mangiare la tipica ciabattina fiorentina, preparata all’instante e servita su un tagliere di legno. Il locale, che porta avanti il progetto di Enosteria Mangia di Prato, è a pochi passi da Ponte Vecchio e dagli Uffizi. Il luogo perfetto per una sosta golosa dopo una visita al museo e per un pasto all’insegna dei sapori della tradizione. Qui vengono utilizzati solo ingredienti di prima qualità per esaltare l’impasto della pizza.

QUI LA PIZZA E’ REGINA
- Da Mangia Pizza Firenze non si mangia la solita Margherita. Qui si può assaggiare la tipica ciabattina fiorentina. Un impasto schiacciato, di forma rettangolare, lievitato a lungo in un contenitore di plastica alto e stretto, la bigoncia, per renderlo più croccante e digeribile. La pizza viene preparata al momento.

SOLO PRODOTTI ITALIANI DI QUALITA' E DI STAGIONE
- I prodotti utilizzati per condire le pizze sono selezionati e di qualità. Ad esempio, vengono usati olio e pomodoro bio toscani, pesto fatto in casa con pinoli italiani, salumi e formaggi italiani, tagliati al momento.
- Gli ingredienti cambiano in base alla stagione, così non ci si annoia mai.

AMPIA LA SCELTA DI PIZZE
- Si può scegliere tra 15 tipi di pizze, rosse e bianche: dalle proposte più classiche a quelle più creative e gourmet. Non mancano le pizze dolci per concludere il pasto in bellezza. 
- La preparazione avviene a vista, così che si mangia prima con gli occhi, poi si assapora la pizza scelta.

C’E’ IL SERVIZIO TAKE AWAY
- Si può mangiare la pizza all’interno del locale, in tutta tranquillità od optare per il servizio di take away. Sono a disposizione dei contenitori in cartone personalizzati per portare la pizza a casa.

LA CARTA DEI VINI PARLA TOSCANO
- Per accompagnare la pizza non mancano vini toscani selezionati, di solito provenienti da aziende di nicchia.  
- Per chi preferisce non mancano le birre artigianali, anche alla spina.

IL SERVIZIO E' A MISURA DI CLIENTE
- Mangia Pizza Firenze: qui si può fare shopping. Si trovano grembiuli e magliette personalizzate per chi vuole portare a casa un souvenir.

UNA CENA DI GRUPPO? BASTA PRENOTARE
- Il locale accetta prenotazioni per cene organizzate a base di pizza o altro, da un minimo di 10 ad un massimo di 20 persone.

A LEZIONE DI PIZZA
- Da Mangia Pizza puoi partecipare a corsi di pizza, su richiesta, in coppia o con un gruppo di amici.

PROMUOVE EVENTI DI SOLIDARIETA’
- Il locale organizza periodicamente serate per sostenere associazioni di volontariato e far conoscere l’attività benefica che svolgono.
 

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×