Via Pier Capponi 34r, Firenze (FI)
ORARI:aperto 12:00 → 15:00, 19:00 → 22:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Burrate; Cannoli; Friselle; Panini; Taglieri; Insalate; Focacce; Mozzarella Burger; Brioscia; Maritozzo; Pucciotto;
Vini pugliesi; Vini siciliani; Birre artigianali; Cocktail
Alle spalle di Piazza della Libertà c'è un luogo in grado di trasportarci all'istante nel sud Italia, in due regioni ricche di storia e con una tradizione enogastronomica con pochi eguali al mondo, la Sicilia e la Puglia. Non si tratta di un portale magico, ma di un locale che ha fatto delle proprie origini e della propria visione del mondo i suoi punti di forza: Fast Sud Bottega Gourmet, in via Pier Capponi.
Entrare da Fast Sud significa immergersi appieno nei sapori e nei colori di queste due regioni, grazie ad una proposta gourmet incentrata sulle eccellenze di queste terre.
Tra burrate pugliesi, cannoli siciliani, peperoncini, Caponate e tanti altri prodotti BIO, rigorosamente provenienti da aziende agricole slow food certificate, da Fast Sud gli amanti del buon cibo troveranno sempre ad accoglierli un personale tutto al femminile, che con simpatia e competenza saprà consigliare la soluzione migliore per soddisfare anche i palati più esigenti.
Panini, taglieri di terra e di mare, insalate, mozzarelle burger e molto altro, preparati con passione e originalità in un locale da sempre estremamente attento all'ambiente e alla sostenibilità. Fast Sud, infatti, è il primo concept plastic free sin dalla sua nascita, nel 2018. Dalla scelta dei fornitori agli arredamenti interni, passando per lo smaltimento dei rifiuti e il packaging, tutto è organizzato in un'ottica di rispetto per il pianeta, contribuendo attivamente allo sviluppo di un sistema alimentare positivo.
In una location originale, ricca di elementi di arredo vintage e di materiali di recupero, Fast Sud porta tra le strade di Firenze i prodotti del made in sud, permettendo a tutti di assaporare il sole, il mare e il vento del meridione, in un unico morso.
Ci sono incontri destinati a dar vita a qualcosa di speciale. Incontri tra universi differenti e realtà parallele, tra storie e tradizioni diverse che, come il vento quando soffia sul fuoco, si alimentano a vicenda, traendo forza l'una dall'altra. E quando ad incontrarsi sono due territori con alle spalle secoli di storia e di tradizione, il risultato finale è in grado di lasciarci a bocca aperta. Le protagoniste della storia che andiamo a raccontare sono due regioni uniche al mondo: la...
LEGGI TUTTO