Uno sguardo esclusivo sulla Murgia: le vere vacanze pugliesi raccontate da Antonio delle Dimore Garibaldi

Pubblicato il: 19 giugno 2020

Uno sguardo esclusivo sulla Murgia: le vere vacanze pugliesi raccontate da Antonio delle Dimore Garibaldi

Nell’era post Coronavirus tutti inneggiano le bellezze della nostra Italia il cui turismo è stato il più martoriato durante la pandemia. Ma ora che l’estate è iniziata, quali sono le destinazioni da scegliere per puntare tutto sulle eccellenze del proprio territorio? Con la storia di oggi non andrò a raccontare un progetto lontano, frutto di nuove ed inesplorate sperimentazioni: siamo a Cassano delle Murge e qui, nelle Dimore di Garibaldi, di ospitalità con tutti i confort se ne parla ormai da anni.

Ho avuto il piacere di chiacchierare con Antonio, in un paese tutto da scoprire alloggiando presso le sue Dimore.

Come sono cambiate le vacanze per l’estate 2020?
C’è sicuramente un sentimento più legato all’Italia, nello specifico alla nostra adorata Puglia. Forse questo è il momento giusto per farci conoscere tra i confini del tacco d’Italia. Le Dimore di Garibaldi sono sempre state scelte da turisti di respiro internazionale; per l’estate 2020 abbiamo già delle prenotazione di pugliesi doc, che amano scoprire tutti i segreti di questa terra dalle potenzialità infinte. La Puglia ormai è famosa ovunque!



Si può immaginare un’esperienza speciale anche per chi abita nei paesi vicini a Cassano?
Assolutamente sì. Si pensi già ai servizi forniti all’interno del nostro Bed and Breakfast: dalle Jacuzzi presenti in tutte le suites, alle esperienze organizzate nella nostra fantastica Murgia.

Tutto è pensato sia per chi cerca il relax che emozioni nuove!
Esattamente: dalle escursioni nella natura ai meravigliosi scenari che il nostro territorio può donarci. Per non parlare della cucina tipica dei ristoranti e locali che consigliamo da sempre ai nostri clienti.



Parlando di misure anti contagio, cosa trovo alle Dimore di Garibaldi?
Un servizio in camera assolutamente in linea con le nuove norme vigenti. Dulcis in fundo le nostre abbondanti colazioni genuine e fatte con materie prime locali. La mia continua ricerca nel settore del turismo mi ha portato ad avere suite sempre nuove ogni anno. Ciò permette ai nostri ospiti di godere della privacy e del comfort di alta qualità, particolarmente ricercati durante questo periodo di ripartenza post Covid.


C’è la natura, ci sono storie da raccontare, scenari nuovi e una Puglia che non vede l’ora di essere scoperta! Personalmente, non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio capillare tra odori, esperienze e ricordi tutti da scrivere.


 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • ANDARE PER BORGHI

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Calici di Stelle 2020 nella notte di San Lorenzo (ma non solo). Tutti gli eventi regione per regione

Fino al 16 agosto nelle piazze e nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×