Alghe e meduse non vi temo: 5+1 piscine del Trevigiano belle belle

Pubblicato il: 8 agosto 2019

Alghe e meduse non vi temo: 5+1 piscine del Trevigiano belle belle

L'estate è una bella stagione per chi non soffre il caldo o per chi, più semplicemente, lo sa combattere. Molti sono i rimedi per affrontare questo momento dell'anno: prendere e partire per un luogo lontano, sperduto e caraibico oppure occupare una piscina della zona e non schiodarsi da lì finché all'orizzonte non vedi giungere l'autunno. Ecco, allora, una lista di luoghi che ti daranno la falsa idea di essere in vacanza, vediamoli insieme.

Quella a Treviso


La Ghirada, con annesso solarium, è inserita all'interno della omonima città dello sport di Treviso. Durante la settimana, ti offre la possibilità di accedere a numerosi corsi come acquagym e propone lezioni di nuoto per i più piccoli. Ambiente particolarmente consigliato per le famiglie, vista la moltitudine di attività che offre il centro, è una buona occasione per chi cerca il modo di evadere dal caos cittadino. 
La Ghirada, str. del Nascimben, 1, Treviso - 0422 324276

Quella a Silea


L'Acquafit 2.0, oltre ad avere delle fantastiche piscine circondate dal verde, ha un'altra grande fortuna, ossia quella di accogliere il chioschetto Al Sile. Non un semplice chioschetto, bensì fonte di idee e prodotti originali, il suo cavallo di battaglia è una birra artigianale proveninete dal microbirrificio artigianale "Bira", un'eccellenza a km zero. L'aperitivo della domenica, che prosegue fino alle 21.00, ti regala l'illusione di essere in vacanza.
Al Sile, via Belvedere, Casale Sul Sile (TV) - 3500130536

Quella a Monastier


Villa Fiorita, location più che gettonata per cene di livello, congressi e matrimoni, apre al pubblico le sue piscine e la sua zona relax. Al centro benessere multifunzionale si accompagna la piscina esterna con area idromassaggio. I lettini per il solarium e lo sfizioso snack bar la rendono un ottimo contesto per un attimo di pace durante la tua estate.
Villa Fiorita, via Papa Giovanni XXIII, 1, Monastier di Treviso (TV) - 0422 898008

Quella a Gaiarine


Solerò Splash & Wellness si è esteso con gli anni, proponendo zone relax nuove e dall'aria caraibica. Oltre alla piscina principale, il centro è fornito di piscina idromassaggio, cascate d'acqua, spiagge artificiali e chioschetti ad ogni angolo. Che tu voglia berti un mojito al bancone o farti una partita a beach volley, tutto ti proietta al mare. L'idea, inoltre, di creare un'area ricoperta di sabbia, favorisce la nostra mente a crederci in una qualche località balneare. 
Solerò Splash & Wellness, via Vizza, 12, Gaiarine (TV) - 0434758767

Quella a Revine


Ai Cadelach Hotel Ristorante & Centro Benessere è una piscina che ha la fortuna di sorgere in mezzo alle montagne. Mentre ti godi il sole a bordo vasca, con magari in mano il tuo cocktail ghiacciato, puoi ammirare la colline e le montagne circostanti, in grado di rendere magica l'atmosfera. Anche qui sono diversi i corsi proposti infrasettimanalmente, così come i pacchetti benessere proposti dal centro. Assolutamente da valutare l'aperitivo estivo della domenica con free buffet di cui puoi approfittare mentre te ne stai comodamente seduto in piscina.
Ai Cadelach, via Grava Giuseppe, 2, Revine Lago (TV) -  0438 523010

Quella a Valdobbiadene


L'Enoteca Salis di Valdobbiadene è un'oasi di piacere nel bel mezzo di un'infinità di vigneti di Prosecco. Immersa nel verde, è famosa nel territorio per la qualità del servizio che propone. Oltre a bottiglie di vino interressanti e proposte culinarie a metà via tra la tradizione e la sperimentazione, il locale offre la possibilità di trascorrere una stupenda giornata all'insegna del relax. In cima all'Enoteca, infatti, spicca una bellissima piscina con vista sui colli da lasciare a bocca aperta. Intima e poco affollata, è la giusta soluzione per una pausa dal mondo.
Salis, via Strada di Saccol, 52, Valdobbiadene (TV) - 0423 900561

Foto copertina: pagina Facebook di ​Ai Cadelach Hotel Ristorante & Centro Benessere

  • VACANZE IN CITTÀ
  • FERRAGOSTO

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Al Sile

    Via Belvedere, Casale Sul Sile (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×