Colazione e brunch delivery a Brescia: ecco chi chiamare

Pubblicato il 2 aprile 2021

Colazione e brunch delivery a Brescia: ecco chi chiamare

Bello svegliarsi la domenica con calma, senza il suono della sveglia nelle orecchie e la fretta di prepararsi per il lavoro o a mettersi davanti al pc per lo smartworking. Un caffè al volo durante la settimana, una brioche presa d’asporto al bar sotto casa o una triste tazza di latte con biscotti e cereali, per le fissate con la linea yogurt magro e the senza zucchero magari. Ma la domenica anche no e se c’è una piccola nota positiva di questa infinita zona rossa, è la colazione delivery: aprire ancora in pigiama e ciabatte e farsi una colazione tipo hotel senza uscire di casa. E magari vista l’ora optare per il brunch. Perché se non si può andare in vacanza, si può vivere come in vacanza tra le mura di casa. Ecco alcuni numeri da chiamare a Brescia.

Al Mon Petiti Bistrot


La box del Mon Petit Bistrot di Piazza Vescovado si può ordinare solo la domenica dalle 8 alle 11. Una coccola da giorno di vacanza con due croissant vuoti o farciti a scelta, due caffe americani, due spremute d’arancia, due tramezzini dolci ma anche muffin o granola mix, in base alla fantasia della cucina. Sempre alla domenica è disponibile anche la box pic nic per due, da mangiare sul terrazzo con tramezzini salati, polletto e patatine e birra.Da prenotare via whatsapp o su Deliveroo.
Mon Petit Bistrot, Piazza Vescovado 1 B Brescia, 328 053 3220

Da ID Concept Store


Da Id Concept Store si può scegliere tra colazione o brunch tutti i giorni della settimana sia da asporto che con delivery. Che sia per una mattina lenta a casa o per l’ufficio, si possono comporre box con dolce e salato, pancakes, muffin, tramezzini, uova e bacon, brioches con salumi, bagel da accompagnare a caffè o un aperitivo. Il brunch a 18 euro prevede ben otto portate. E se vedete sulle pagine social del locale anche un capo d’abbigliamento o un accessorio, insieme al cibo potete fare anche shopping.
ID Concept Store, Via Oberdan 128 Brescia, 030.2410537 - 388.2596917

Da Aroma 16



Il giorno del Brunch da Aroma 16 è il sabato, ma le idee dolci e salate non mancano nemmeno durante la settimana. Il menù è per tutti i gusti: spremuta d’arancia, yogurt con frutta fresca e una bevanda calda sono il kit base a cui si deve aggiungere un piatto salato a scelta tra toast, uova strapazzate, club sandwich, e un dolce. Si può scegliere per la consegna a domicilio o il ritiro al locale, così come per la colazione, attiva dalle 6 del mattino.
Aroma 16, Via Sant’Eustachio 16 Brescia, 3387703190

Al Caffè Gramsci



Al Caffè Gramsci le proposte per la prima colazione delivery sono due, una per casa e una per l’ufficio da prenotare la sera prima tramite Whatsapp. La prima prevede al suo interno cappuccino, craft cake o brioches, etsratto di frutta e verdure e eventuali aggiunte del menù. La versione da scrivania invece prevede Caffe filtro o espresso doppio, una brioche e sempre qualunque cosa si volesse scegliere da aggiungere. Il punto di forza di Gramsci è la scelta di miscele per il caffè, solo arabica selezionata a cui si affiancano prodotti di pasticceria, tra cui tantissime torte che si possono anche ordinare per occasioni speciali.
Caffè Gramsci, Via Antonio Gramsci 6 Brescia, cafegramsci@hotmail.it 030 240 3076

Da Checchi


Il brunch da Checchi in città è diventato un classico ora anche in versione delivery. Ordinare e comporre la propria colazione rinforzata o un pranzo in anticipo è molto semplice: l’intero menù è sul sito del locale. Basta aggiungere il piatto desiderato al carrello, scegliere eventuali variazioni sulla farcitura e chiedere la consegna a domicilio all’ora che si desidera. I Classici di Checchi ci sono tutti: i bagel, i pancakes, le energy bowls e le torte a fette. E se non si sa cosa scegliere ci sono anche delle box già pronte da provare.
Checchi Cafe e Bakery, Via Corsica 225 Brescia, 030 917 6382 - 328 888 6819

All’Angolo Caffè


Dalle 7 del mattino tutti i giorni la colazione a casa la si può chiedere all’Angolo Caffè di Piazza Almici. Caffe e bioches, ma anche zeppole, sfogliatelle e cannoli siciliani arrivano direttamente sulla porta di casa, insieme ad una spremuta ad un prezzo conveniente. E se si vuole anche il salato si può aggiungere un toast, un bagel o una puccia salentina, la specialità del locale con tantissimi ingredienti per farcirla. Da ordinare direttamente da Whatsapp.
All’Angolo Caffé, Piazza Monsignor Almici 26 Brescia, 348 121 2629

Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Rachel Park su Unsplash

 

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • VACANZE IN CITTÀ
  • COLAZIONE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I Vini per l'estate. Li hai già messi al fresco?

Ogni stagione ha il suo vino, ed ogni vino ha la sua stagione migliore per essere degustato ed apprezzato.

LEGGI.
×