​Torna Tutto Food Milano, gli eventi in programma

Pubblicato il 11 ottobre 2021 alle 17:05

​Torna Tutto Food Milano, gli eventi in programma

Dal 22 al 26 ottobre torna l'appuntamento per scoprire quali saranno i trend e le innovazioni che valorizzeranno l’intero comparto food e beverage.

Torna in presenza Tutto Food 2021, la fiera globale e innovativa, punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori di prodotti di qualità del comparto food and beverage, e dove si incontrano distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home e chef.

In questa edizione, come spiega ristorazioneitalianamagazine.it, il programma prevede l'alternarsi di show-cooking, conferenze ed eventi imperdibili all'interno delle cinque aree completamente dedicate all'evento nel Polo Fieristico di Rho Fiera a Milano. 

I temi principali che verranno approfonditi saranno l'Healthy Food, il Last Mile, la Sostenibilità e la notevole crescita del Food Delivery, dovuta anche alla situazione pandemica degli ultimi due anni.

Gli eventi in programma

SMART Label – Host Innovation Award
Il posto d’onore appartiene alla grande vetrina di SMART Label – Host Innovation Award, il concorso aperto a tutte le aziende innovative. Organizzato da Fiera Milano e HostMilano in collaborazione con POLI.Design Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale. Quest’anno sono state 79 le candidature presentate, con più della metà degli aspiranti vincitori provenienti dal Food service equipment.

Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari
Torna poi, l’appuntamento con “Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari, il concept ideato dal Maestro del pastry italiano e internazionale che mette uno di fronte all’altro alcuni dei più importanti interpreti del mondo del dolce a livello mondiale.

I campionati mondiale del caffè SCA
L’ultima new-entry tra gli eventi “top” della manifestazione riguarda l’accordo raggiunto con Specialty Coffee Association (SCA), l’associazione che rappresenta migliaia di professionisti del caffè, dai produttori ai baristi di tutto il mondo, per lo svolgimento dei campionati mondiali SCA 2021 – World Barista Championship, World Brewers Cup e World Cup Tasters Championship, il tris di appuntamenti che segna il ritorno in grande stile del caffè a HostMilano.

Panettone World Championship
All’interno della macro area Ristorazione Professionale Pane Pizza Pasta, invece, da non perdere sarà il Panettone World Championship, a cura dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. Al suo fianco, non mancheranno le iniziative messe in campo dall’Associazione Panificatori di Milano e Province di Confcommercio Milano, protagoniste con Bakery Academy.


Foto dalla pagina Facebook di Tutto Food

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ma cosa cercano gli italiani nella pizza?

Alla domanda delle domande risponde l’indagine Doxa per Eataly.

LEGGI.
×