E AperiVeg sia: 4 locali per l'aperitivo vegano a Roma che non ti faranno rimpiangere patatine e affettati

Pubblicato il: 30 agosto 2018

E AperiVeg sia: 4 locali per l'aperitivo vegano a Roma che non ti faranno rimpiangere patatine e affettati

taglieri di verdure, fritti, polpette e tanto altro...

C’è il classico aperitivo "spritz, patatine e noccioline", quello più ricco e sfizioso con tramezzini, bruschettine, affettati e tanto altro. E poi c’è l’aperitivo vegano. Verdure a volontà e non solo per sconfiggere la fame, colmare quel fastidioso “buchino nella pancia” e rilassarsi in compagnia di buoni amici dopo una stressante giornata “da romano”. Ecco allora 5 locali per il tuo (indimenticabile) aperitivo vegano:

Tagliere vegano a Centocelle

Se desideri un tagliere speciale per il tuo happy hour, ovviamente non di salumi e formaggi, ma di specialità al 100 per cento vegetariane e vegane, è da Chat Noir che devi fare tappa. In questo accogliente localino di Centocelle, infatti, vengono offerti taglieri di verdure, insalatine miste con aggiunta di frutta, crostini, humus di carote e mini sandwich veg friendly. Per una pausa davvero piacevole.

Ve gusta veggie?

Gioco di parole per consigliarti il Ve Gusta, altro localino “centocellese” dove il vegan food è protagonista. Qui dalle 19 in poi, puoi passare anche per uno sfizio veggie accompagnato da un cocktail o da una birra, per un aperitivo diverso dal solito. Patatine, anelli di cipolla e pastelle pazze sono l’ideale se al veg friendly vuoi aggiungere un tocco davvero “gustoso”.

 

Facciamo un carico di “vitamine”

Un laboratorio bio al Pigneto, dove tutto ha più gusto e dove fare una fermata, in qualunque momento della giornata, fa sempre bene e ridona energia. Parlo di Vitaminas24, sempre al Pigneto. Un localino solare, che sprigiona positività a tutte le ore e anche a quella dell’aperitivo. Nella versione “Bio”, con piatto vegetariano da accompagnare a vino o soft drink, o in quella “Brasileira” con cartoccio di salgadinhos, vino o sucos tropicais, questo è un aperitivo veggie che difficilmente dimenticherai… 

Polpette a volontà

#Tuttoèpolpettabile è il motto di Polpetta, il locale al Gazometro noto per i suoi mix di polpette non solo di carne. Qui l’aperitivo è perfetto anche per vegani e vegetariani, grazie alla varietà di polpette a base di verdure e non solo. Polpette di spinaci e patate, polpette di ceci, pomodori secchi, curcuma, cipolla rossa e salvia (accompagnate da salsa di yogurt e menta), polpette di melanzane, timo, ricotta salata con salsa di pomodoro. C’è da leccarsi i baffi. Nient’altro.

Dopo aver assaggiato questi aperitivi vegani, scopri anche i locali migliori per un aperitivo in vineria.

Foto copertina dalla pagina Facebook di Le Chat Noir 

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night

  • APERITIVI MEMORABILI
  • EAT&DRINK
  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le risto-pescherie da non perdere in Italia. Ovvero, quando il pesce va direttamente dal banco alla tavola

Non solo una pescheria, non del tutto un ristorante, ma tutte e due le cose insieme.

LEGGI.
×