Ti porto a ballare hip hop e raggaeton nelle serate più infuocate di Firenze

Pubblicato il: 1 febbraio 2020

Ti porto a ballare hip hop e raggaeton nelle serate più infuocate di Firenze

Anche la barbie, la bambola più venduta al mondo, sta cambiando fisionomia. Il modello del fisico scultoreo e delle linee rette sta lasciando spazio alle curve. Che sia merito delle battaglie contro i modelli di bellezza imposti o delle hit di Elettra Lamborghini e Nicki Minaj non sta a me dirlo, lascio la parola agli esperti in materia. Il dato certo, e quello che in prima persona posso confermare, è che il raggaeton e l’hip hop incitano a muovere quelle curve di cui prima tanto ci si vergognava. E non importa che tu non abbia una macchia di leopardo tatuata sul gluteo o un’anaconda nascosta sotto il letto. La voglia di lasciare il pudore a casa sul divano e di scatenarsi in pista è in grado di fare la differenza tra una serata come tante e una serata infuocata. Ay mami que calor.

Quella per chi non ne ha mai abbastanza

ll Babylon Club propone una programmazione musicale ricca, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di una clientela internazionale. La settimana si incendia al Babylon a partire dal lunedì con Dope, appuntamento fisso con hip hop e commercial music. Il venerdì è invece Mas Flow nella Cage Room e The House of hip hop nella Main Room. La settimana si conclude domenica con Taki Taki: hip hop, reggaeton e latino aiutano a dimenticare che da lì a poco i piaceri dovranno lasciare il posto ai doveri. O forse anche no.
Via dei Pandolfini, 26 r - Firenze - 3473818294

Quella per iniziare il weekend con il botto

Un nome, un programma: la serata latino americana di Space Club si chiama Maldita ed è prevista solitamente il venerdì. Si conclude una settimana pesante e si comincia alla grande il weekend tra balli e risate con musica reggaeton, commercial e hip hop. E’ il momento di dimostrare a Elettra e Nicki chi è che comanda a Firenze. Se vuoi cimentarti nel twerking, i video delle star o gli slow motion su Youtube possono essere un valido inizio.
Via Palazzuolo, 37 - Firenze - 055 293082

Quella per gli universitari fuori sede

Da Bamboo Lounge&club martedì è Pure. La serata è pensata per gli universitari, specialmente per i fuori sede: si dice infatti che il ritmo hip hop e reggaeton abbiano il potere di curare la nostalgia di casa. Ma la settimana non finisce qui: mercoledì è Black Light, la serata 100% hip hop con dj Yomegas, mentre venerdì è Must Have con hip hop, dance & house.
Via Giuseppe Verdi, 57r - Firenze - 3394298764

Quella per incontrare ospiti che non si dimenticano

Sono tantissimi i format ospitati al Tenax: avrai sentito anche tu parlare del Nobody’s Perfect e del Mamacita. Ecco, quest’ultimo si tiene il venerdì ed è uno degli appuntamenti più attesi a Firenze per scendere in pista a ritmo hip hop, reggaeton e r'n'b con Max Brigante, Andrea Pellizzari, ROC Stars e la partnership di Radio 105. E se non muovi la colita (si è mai scoperto cosa significhi?) godi solo a metà.
Via Pratese, 46 - Firenze - 055 747 8158

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Tenax

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • SWEET HOUR
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Irene Paladino

Romantica e testarda. Amo il cibo e gli spritz, specialmente se in piazza con un'allegra e pazza compagnia. Libri, gatti e il mare della Sicilia sono gli ingredienti della mia felicità.

×