L’Antica Pizzeria da Michele da Napoli sbarca anche a Mestre

Pubblicato il 13 luglio 2025

L’Antica Pizzeria da Michele da Napoli sbarca anche a Mestre

Dal centro di Napoli a quello di Mestre, la storica pizzeria da Michele ha aperto una nuova sede in via Fratelli Rondina, in un edificio che un tempo ospitava una filatura e poi una fabbrica di baccalà. A due passi dal centro commerciale e dai vecchi manèges per bambini, la posizione è tutto fuorché casuale: visibilità garantita, facile da raggiungere e con una capienza che sfiora i 320 coperti, tra interno ed esterno.

La formula resta quella originaria: pizza napoletana classica, sottile e larga, con bordo poco marcato, impasto elastico e ingredienti essenziali ma di qualità. L’idea non è quella di reinventare la pizza, ma di continuare a proporre un modello che ha attraversato tre secoli senza cambiare faccia.


L’insegna, che da Forcella ha raggiunto il mondo (Tokyo, Londra, Los Angeles), arriva ora anche alle porte di Venezia, dopo aver fatto tappa a Verona e Padova. Mestre diventa così una nuova tappa nella strategia di espansione del marchio, che punta su luoghi di passaggio, turismo e cultura.

Chi entra trova un ambiente ampio e familiare, il bellissimo forno e la pizza che finisce nel piatto che va ben oltre i bordi. Si va dritti al punto, senza fronzoli, per la semplicità di una buona pizza, come quando è stata fondata nel 1870.

Antica Pizzeria da Michele
Via Fratelli Rondina, 3 – Mestre 
0419341591 
Orari della pizzeria: 12:00-15:00 e 17:30-23:30

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

×