A Padova c'è sempre qualcosa da fare: guida alle serate infrasettimanali per gli under 35

Pubblicato il 6 marzo 2023

A Padova c'è sempre qualcosa da fare: guida alle serate infrasettimanali per gli under 35

Guida agli Eventi infrasettimanali a Padova

Lo sappiamo bene che non vedi l’ora che l’orologio rintocchi le 6 del venerdì e dare finalmente voce al tuo weekend. Eppure, ti domandiamo noi: perché dovresti proprio aspettare il fine settimana? Per quanto ci riguarda, ogni occasione è buona per festeggiare, scaldarsi le ugole o farsi qualche sana risata in compagnia. Per questo motivo,eccoti la lista che ancora non sapevi di volere, con una selezione di serate infrasettimanali di Padova, calendarizzate dal lunedì al giovedì!

Al Berlino


Oltre a birre, hamburger buonissimi e all’atmosfera tipica del vero pub, noi ti diamo almeno altre 4 ragioni per venire qui. Anzi, ben 4 giorni della settimana! La settimana inizia infatti con Il Karaoke del Lunedì (dalle 20.30). Si rilancia poi il Martedì, alla stessa ora, con la Stand Up Comedy, con risate sempre assicurate. Arrivati a metà settimana, quando hai già addosso il carico dei primi tre giorni, è la volta di Dai che è Mercoledì (dalle 18), il momento perfetto per appassionanti sfide (con tanto di premi!). A completare il tutto, il Cervellone, il quiz game del Giovedì alle 20.30. Mettiti alla prova con tutte le tue forze, tanto l’indomani è Venerdì e da quel momento è tutto in discesa. Prenotazione consigliatissima.
Berlino, Via Ognissanti 83, Padova - Tel. 0497335367

Al Divi


Che questo locale del Portello sia uno dei punti di riferimento della vita universitaria è cosa notissima. Eppure, oltre agli incredibili cocktail e la cucina che offre velocemente piatti sempre freschissimi, dovresti fiondarti in questo locale (dopo aver prenotato) anche in occasione delle loro serate. Il Martedì è l’occasione di Afrodisiaca, l’aperitivo (e dopocena) che avvolge il Divi con le calde luci rosse delle candele. Cocktail preparati ad arte, come il delizioso B-52 Strawberry, e la cucina del Divi ti svolteranno del tutto la serata. Almeno fino al giorno dopo, il momento dell’appuntamento fisso con Mercolegin, per gustare Gin tonic e Gin lemon, come da tradizionale Mercoledì universitario targato Divi.
Divi Coffee & co, Via Francesco Marzolo 17/D, Padova - Tel. 3756283570

All’Amsterdam


Anche questo locale è tra i tuoi indirizzi preferiti dei tuoi weekend padovani. Ebbene, perché non provare anche durante la settimana? Ogni Martedì, infatti, dopo le 20:30 è il momento perfetto per lanciarsi in sfide canore all’ultimo sangue (o brivido) da proporre durante il Karaoke del Martedì. E se proprio non dovesse essere il canto la tua vocazione, potrai sempre dare il meglio di te davanti ai loro ottimi cocktail!
Amsterdam, Via Vicenza, 23, Padova - Tel. 0495478217

Al Birrone


Se invece è una vera sfida a chi ne sa di più ciò che ti serve per dare il turbo alla tua settimana, puoi iniziare da qui, da Il Cervellone, organizzato al Birrone ogni Martedì. La settimana poi prosegue due giorni dopo, con un magnifico assaggio di weekend: il Giovedj, con party e Dj set. Durante la settimana, poi, organizzano spesso sfide tra poeti e divertenti serate di stand up comedy. Naturalmente, panini, pasta e ottime birre artigianali non mancano mai!
Birrone, Via Trieste 5c, Padova - Tel. 3889380507

Al Fishmarket


Quale miglior modo di festeggiare il Mercoledì universitario se non con una sfrenata serata a suon di musica? Ebbene, la consolle del Fishmarket è pronta a infiammare la pista con musica reggaeton: Freaketton, ogni mercoledì dopo le ore 22, è il momento della Reggaeton night. Non dimenticare che ti serve la tessera per entrare, ma siamo certi tu lo sappia già.
Fishmarket, Via fra' Paolo Sarpi 37, Padova - Tel. 3271035920

Al St. John’s

Se di serate canore non ne hai mai abbastanza e, anzi, rinvigoriscono la tua settimana, il St. John’s è il locale perfetto per te. Ben due appuntamenti infrasettimanali per dilettarti con il microfono e le tue hit preferite: ogni Lunedì e Giovedì dopo le 22 è infatti il momento del Karaoke. Così, se una volta non sei al top della forma, dopo due giorni puoi avere il diritto di replica!
St. John’s, Via Cristoforo Moro 2, Padova - Tel. 0498710238

A Il Vizio


Vuoi cimentarti in una Jam session ma non hai voglia di pensare al trasporto strumenti? Il Vizio è la soluzione giusta. Durante la Jam del Giovedì, infatti, il locale ti mette a disposizione l’amplificatore per il basso o per la chitarra, microfoni, pianoforte e batteria. Se partecipi avrai anche una gustosa birretta in omaggio. Ricorda di prenotare la tua sessione dopo le ore 19 e lascia che sia la musica a guidarti! 
Il Vizio, Via S. Biagio 17, Padova - Tel. 0492327983

Foto:
Copertina: Divi 
Nel testo: pagine FB dei rispettivi locali, foto di Birrone di Chiara Rigato

  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Elisa Borgato

Sono la tipica veneta ma: amo gli aperitivi ma non lo spritz. Adoro le grigliate ma sono vegetariana. Polenta e funghi ma solo senza polenta. Amo il vino ma… Eh no, quello lo amo e basta. Vivo di contraddizioni ma vino e cioccolato sono il mio credo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×