Risotto al pomodoro, crema di burrata e polvere di capperi - MAIO Bar&Bistro

Pubblicato il 4 aprile 2020

Risotto al pomodoro, crema di burrata e polvere di capperi - MAIO Bar&Bistro

Abbiamo voluto coinvolgere i gestori dei nostri locali preferiti in una rubrica che potremmo chiamare "una ricetta per una donazione". Gli chef e i bartender ci regalano una ricetta "facile" che tutti noi possiamo replicare da casa e allo stesso tempo ci invitano a fare una donazione alla regione Lombardia per la gestione dell'emergenza Coronavirus. Nella speranza che l'iniziativa ti possa piacere di seguito troverai il link per la donazione alla regione Lombardia e la ricetta di Andrea d'Amato di MAIO Bar&Bistro.

Clicca qui per dare il tuo contributo alla regione Lombardia

Ingredienti:

Riso carnaroli, salsa di pomdoro, burrata, capperi, burro, parmigiano.

Preparazione:

Dissalare i capperi e friggerli. Asciugarli in un panno carta e farli esiccare al forno a 50°. Una volta asciutti frullarli con un frullatore a immersione.
Prendere al burrata e frullarla con la sua acqua precedentemente scaldata (non oltre i 50°). Frullare incorporando olio EVO, sale e pepe.
Tostare il riso in pentola e iniziare la cottura con del brodo vegetale. A metà cottura aggiungere il pomodoro. Quando il riso è cotto spegnere il fuoco e mantecare con parmigiano e burro.
Servire cospargendo la salsa di burrata, la polvere di cappero, una spolverata di pepe e qualche foglia di basilico.

Qui tutti i locali che hanno condiviso la loro ricetta con noi.

Immagine di copertina da pagina Facebook di ​MAIO Bar&Bistro

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
×