Pigiama, smart working e pranzi a domicilio ad Andria: un distanziamento di successo.

Pubblicato il: 6 aprile 2020

Pigiama, smart working e pranzi a domicilio ad Andria: un distanziamento di successo.

Prima che il Coronavirus piombasse di prepotenza nel mio quotidiano tra i miei sogni c'era quello di lavorare comodamente da casa: sul divano, in pigiama, proprio per non farsi mancare niente.  Penso che quello fosse un desiderio condiviso da molte persone e ora che si è realizzato (obtorto collo o meno) abbiamo modo di riflettere sulle sue reali implicazioni. Ho cominciato a considerare queste come le prove generali per una futura "shut in economy" una economia dove il distanziamento sociale impersona il ruolo del protagonista. Tra i motori della "shut in economy" ci sono sicuramente le consegne a domicilio.  Considerando che un altro dei miei sogni segreti è quello di non mettere mano a pentole e fornelli e di farmi portare pranzo e cena pronti e consegnati a casa, posso dire che sto cominciando a sentire molto bene le implicazioni dello smart working... in tutto il loro "peso". 

Hamburger plus size 

Maionese senapata, cipolla caramellata, provola affumicata, bacon croccante, uovo alla piastra, due hamburger di Angus da 150g l’uno.
Non servono molte altre parole per capire che questo non è un panino per gli stomaci delicati. Una sfida? Non volerne ordinare un altro hamburger da Big Bang Takeaway.
Il servizio di consegna a domicilio, così come al menu completo, è fornito tramite l’app del locale, disponibile sia su android che IOS.

La pizza è sempre la pizza

La pizza è il comfort food per eccellenza e a portartela a casa, assieme a pucce, arancini, panzerotti fritti o al forno, ci pensa Totò Sapore che con il suo ampio menu di pizze speciali, classiche rosse e classiche bianche riesce ad accontentare ogni gusto.  

Per un sushi che non sia il solito

Il ristorante Zenzero offre una gustosa e originale rivisitazione della tradizione nipponica.                                                
Un assaggio? Il Double Sake: con salmone in tempura e philadelphia all'interno, salmone scottato arricchito di pastella croccante e crema di avocado, tutto ricoperto dell'irresistibile salsa Unagi.

Enoteca e gastronomia

Se è vero che la felicità sta nella semplicità di in un bicchiere di vino con un panino, ti suggerisco Sciannè di Sciannandrone Vincenzo che ce la consegna direttamente a casa. Vini e salumi di qualità che ti fanno venire l’acquolina in bocca (tel 0883291048 Whatsapp 3287199694). 

Il formaggio, quello buono

Per non rinunciare alla bontà dei prodotti della tradizione pugliese il caseificio Olanda ti porta la cremosità di una burrata o la freschezza di un primosale direttamente sulla porta di casa.

Gelato

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di andare a fare passeggiate con un bel gelato in mano diventa quasi istintiva. Visti i tempi, però, non mi sembra giusto rinunciare proprio a tutto e al gelato ci pensa il Bar Jolly che effettua consegne a domicilio e, su prenotazione, anche di panettoni ripieni di gelato.
Un consiglio? Dico solo un gusto: Trenocelle (gelato alla nocciola, cioccolato e gelato alla panna e l'aggiunta di 3 nocciole).




Nella foto copertina "Piazza Catuma" ad Andria. Foto di Andrisano (CC BY-SA 3.0)

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Fadua Ouled Toumi

Noiosa, asociale, ordinaria: niente di tutto questo. Un concentrato di stranezza, sotto una matassa di capelli neri, che non resiste al richiamo di una festa. Binomio tra una nerd accanita e un’amante degli aperitivi in compagnia, delle cene e dei party.

×