Molla quella schifezza! 5 indirizzi per mangiare bene e sano a Milano

Pubblicato il: 9 settembre 2019

Molla quella schifezza! 5 indirizzi per mangiare bene e sano a Milano

Dall'hamburger al dolce, passando per il piatto unico. La pausa pranzo in città è healthy.

Il rientro dalle vacanze ti sembra più duro del previsto? Sarà il caso di coccolarsi con una pausa pranzo come si deve. 
Se hai poco tempo a disposizione prima di rientrare al lavoro, non significa che tu debba rinunciare ad un pasto gustoso e soprattutto salutare

Qui di seguito puoi trovare cinque differenti opzioni per il tuo break healty, dall'hamburger all'insalata, dal piatto unico alla proposta più creativa e "leggerissima". 

L'hamburger


Colorati e ben farciti, gli hamburger di Flower Burger sono l'ideale per chi desidera un pasto succulento ma non vuole mangiare carne. Oltre ai classici che hanno ormai conquistato un folto pubblico veg, ci sono spesso proposte limited, realizzati con materie prime che seguono la stagionalità e ottime salse fusion.
Flower Burger, Viale Vittorio Veneto 10, Milano, tel. 0239628381
Flower Burger, Via Tortona 12, Milano, tel. 0239469907

Il piatto unico


Un localino piacevole in cui fermarsi o in cui passare al volo per prendere il pasto da portare via. Genuino, comodo sia per chi lavoro in zona Repubblica che nel Quadrilatero, offre un'ottima selezione di panini e insalate ma vale la pena provare i suoi piatti unici. Colorati, completi e naturalmente healty, sono sempre diversi e permettono di affrontare la seconda metà della giornata sazi e al contempo leggeri.
Genuino, Via Filippo Turati 7, Milano, tel. 0236509998

L'insalata


A proposito di insalateJessica Haase, titolare di Muzzi Breakfast & Salad Bar, è davvero un'esperta. Nel suo locale di Via Sottocorno se ne mangiano di deliziose, completamente vegetali, con carne o pesce. Oltre a quelle signature, sempre presenti in menu, ci sono quelle che cambiano con le stagioni e quelle gourmet, più adatte alla sera.
Muzzi Breakfast & Salad Bar, Via Pasquale Sottocorno 19/A, Milano, tel. 024970 5205

Il "velo"


Dietro al Tribunale, Plato - Chic Superfood è un indirizzo che, con un'ampia offerta vegetale che non trascura neanche piatti di pesce e carne, guarda alla salute del cliente ad ora della giornata. Si inizia dalla colazione, quando anche i croissant si alleggeriscono grazie al burro chiarificato, e si conclude con la cena gourmet. A pranzo, tra le diverse proposte, prova i veli, tra le scelte più rappresentative del menu. Si tratta di soffici sfoglie con differenti ripieni, tutti ugualmente goduriosi e leggeri. Sì, perchè qui ogni piatto è realizzato dallo chef in collaborazione con un nutrizionista.
Plato - Chic Superfood, Via Cesare Battisti 6, Milano, tel. 0255013602

Il dessert


Se ti viene voglia di dolce, anche a costo di saltare la pausa pranzo "canonica", ecco l'indirizzo ideale per un dessert sano. Dopo Roma e Torino, ha aperto da qualche mese a Milano, Grezzo Raw Chocolate, pasticceria dalle proposte “non raffinate e totalmente naturali”. A breve distanza dal Bosco Verticale qui puoi trovare deliziosi dessert vegani e crudisti, senza lattosio e realizzati con prodotti bio e made in Italy.
Grezzo Raw Chocolate, via Pastrengo 2, Milano, tel. 028276 2311

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Flow Burger

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Guida Michelin 2020: un nuovo tre stelle, due nuovi due stelle e 30 nuovi ristoranti stellati (e con chef giovanissimi)

La rinomata Guida Michelin ha rivelato a Piacenza la sua edizione 2020 con tutte le nuove stelle, scopriamole.

LEGGI.
×