Aprire la stagione con un aperitivo frontemare a Jesolo

Pubblicato il 21 marzo 2024

Aprire la stagione con un aperitivo frontemare a Jesolo

Lo senti anche tu quel profumo di primavera che riecheggia nell’aria? E il tepore del timido sole di marzo che ti bacia la pelle? Quando sboccia la natura, sbocciamo un po’ anche noi, in tutti i sensi. Se in inverno il freddo umido della Pianura Padana toglie la sete e irrigidisce le ossa, l’arrivo della bella stagione risveglia quella voglia di fare aperitivo con il vento tiepido tra i capelli, la musica giusta e, perché no, il mare di Jesolo a fare da sfondo (senza la calca di turisti e fanatici della tintarella onnipresenti nei mesi estivi). Proprio sul lungomare ci sono chioschi e locali che hanno ufficialmente dato il via alla stagione, per non fermarsi più fino al prossimo autunno. Ti racconto dove fare aperitivo frontemare a Jesolo per iniziare al meglio la stagione e non rimpiangere le piste da sci!

Aperitivo (e non solo) nel chiringuito sulla spiaggia

Non fa a tempo a splendere il primo sole che è già voglia di Chiosco Tango, chiringuito sulla spiaggia e punto di riferimento per il divertimento jesolano, in zona Piazza Mazzini. Gli aperitivi musicali che vanno forte, anzi, fortissimo, in estate sono solo una parte del bello (e buono) del chiosco. Anche le proposte food per un pranzo in riva al mare sono golose e accattivanti: dai club sandwich belli imbottiti ai ghiotti hamburger, piadine con abbondante salsa rosa o sane insalate, il tutto accompagnato da una birra bionda o un fresco mojito. Un posto informale, dove sentirsi come a casa, con il vento tra i capelli e i piedi sulla sabbia, perché, come recita il motto dei due fratelli proprietari, Sara e Giovanni, “Life is better at the Beach”. Ci saranno veri e propri aperitivi con dj set. Si inizia il 31/3, a Pasqua, e si continua per tutta la stagione.
Chiosco Tango, Via Alfredo Oriani, Lido di Jesolo - tel: 351285393

Aperitivo più cool affacciato sul mare

I fine settimana che spaccano già con i primi sentori della primavera in Capannina Beach, la terrazza frontemare di Piazza Mazzini per happy hour in musica, sorseggiando i classici aperitivi o spingendosi un po’ più in là, sui colorati drink e pestati che fanno tanto estate. Se, invece, stai passeggiando sul lungomare e ti viene fame, puoi scegliere tra una buona varietà di snack, club sandwich, focacce e piadine oppure insalatone e piatti freddi. Tutti i sabati e le domeniche, i tavoli e la pista si popolano di giovani pronti a scatenarsi con la musica dj set e immortalare il momento nei social.
Capannina Beach, Piazza Mazzini, 9, Lido di Jesolo

Aperitivo nel lounge bar tropicale fronte spiaggia

Una calda atmosfera che sa di esotico e tropicale ti aspetta da Hoku Restaurant & Lounge Bar, che unisce i confini di Italia, Giappone e Perù per un esperienza gastronomica internazionale. Da bere, gli originalissimi tiki cocktail, serviti nelle tazze mug e accompagnati dal sushi, ma anche proposte più convenzionali come l’Americano o sofisticate come lo champagne. Il locale, che guarda sul mare, si trova all’interno del Falkensteiner Hotel di Jesolo, all’altezza di Piazza Le Corbusier. Apre dopo metà marzo.
Hoku restaurant & lounge bar, Piazza Le Corbusier, 6, Lido di Jesolo - tel: 042118310

Aperitivo nella terrazza sul mare

Una location elegante a due passi dalla sabbia, una selezione musicale esclusiva e cocktail premium in TerrazzaMare, zona faro. Ogni domenica sera, con l’inizio della bella stagione le casse suonano la migliora musica house, mentre, dietro al bancone del bar, vengono miscelati i drink della cocktail list, con un’attenzione particolare al reparto gin, più di una ventina, ciascuno accompagnato da una tonica di riferimento. Dall’aperitivo serale al dopocena, cui affiancare sofisticate proposte di finger food gourmet, come le ostriche, le acciughe del Mar Cantabrico con burro salato e pane croccante oppure scampi marinati e toast farciti.
TerrazzaMare, Piazzetta Faro, 1, Lido di Jesolo - tel: 0421370336

Aperitivo di lusso “in alta quota”

Al sesto piano del J44 Lifestyle Hotel, dalla terrazza panoramica di Tacco 11 Sky Bar vedi la spiaggia e il mare di Jesolo e la laguna di Venezia. Una proposta di beverage articolata, quella in menu, che reinterpreta i cocktail più richiesti in chiave contemporanea. Le materie prime provenienti da tutto il mondo si intrecciano a quelle del territorio, abbracciando le tendenze della mixology tradizionale. Nella drink list, spicca la vasta selezione di gin tonic, proposti in abbinamento con i raffinati cicchetti, come i gamberi al panko, avocado e anelli di cipolla caramellata. Aperto da metà marzo.
Tacco 11, Via Dante Alighieri, 46, Lido di Jesolo - tel: 3922557069

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Chiosco Tango.
Foto interne dalle pagine social dei locali inseriti.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 18 maggio torna lo Slow Food Day: 100 eventi a cui partecipare in tutta Italia

Laboratori, mercati, visite in azienda e momenti conviviali: al centro l'educazione alimentare e gli orti di comunità.

LEGGI.
×