Weekend blindati a Mola, Polignano e Monopoli. La nuova stretta all'asporto di alcolici

Pubblicato il 1 marzo 2021 alle 12:26

Weekend blindati a Mola, Polignano e Monopoli. La nuova stretta all'asporto di alcolici

Aumentano i divieti per l'asporto di alcolici per il weekend. Le nuove ordinanze di Polignano, Monopoli e Mola

In accordo con la prefettura di Bari, i Comuni di Monopoli, Polignano e Mola hanno deciso di imporre nuove restrizioni per evitare assembramenti in città. In particolare le nuove ordinanze comunali prevedono misure più restrittive su asporto e somministrazioni di alcolici dal venerdì alla domenica. Inoltre si estende il divieto di stazionamento con chiusura di vie e piazze.

La  nuova stretta a Polignano, Monopoli e Mola 

La nuova decisione è pensata anche perché con le temperature più calde sono in tanti a spostarsi verso la costa e a voler passeggiare all'aperto, vicino al mare. Questo ha creato situazioni di assembramenti anche durante il giorno, difficilmente controllabili dalle forze dell'ordine. 

Il repentino aumento dei casi 

La preoccupazione più grande è verso l'aumento repentino dei contagi da Covid19 di cui abbiamo parlato in questo articolo di ieri, 4 marzo, anche dovuta all'imperversare della variante inglese considerata più contagiosa.  

Le nuove restrizioni da venerdì 5 marzo

Per questo, a partire da venerdì 5 marzo e fino al prossimo 28 marzo a Mola, Polignano e Monopoli si rendono effettive nuove restrizioni. 
Ad annunciarlo sono gli stessi sindaci di Polignano, Domenico Vitto, di Monopoli, Angelo Annese e di Mola, Giuseppe Colonna. 
I nuovi divieti comprendono nell'arco temporale del weekend, dal venerdì alla domenica: 

- il divieto di asporto dalle 18.00 in poi di alimenti e bevande da distributori automatici e automezzi attrezzati, attività artigianali nonché da pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per la sola consegna a domicilio;
- il divieto di somministrazione di bevande alcoliche e super alcoliche; 
- il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche da parte degli esercizi di cui sopra dalle ore 16.00, fatta esclusione per il servizio di somministrazione agli avventori regolarmente seduti nei locali e nei dehors esterni sino alle 18.00; 
- Dalle ore 5.00 alle ore 22.00 si impone il divieto di consumazione su suolo pubblico di bevande alcoliche e super alcoliche fatta eccezione per il servizio al tavolo per gli  esercizi pubblici precedentemente indicati.

Inoltre, nella stessa ordinanza si estende il divieto di stazionamento in alcune zone delle città. 

Buonasera a tutti, cari concittadini.

Con i Sindaci dei Comuni di Monopoli e di Mola di Bari abbiamo appena emesso...

Pubblicato da Domenico Vitto su Giovedì 4 marzo 2021



Photo Credits: ​Photo by Emma Harrisova on Unsplash

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×