Il panino sludro degli influencer ora te lo puoi comprare: anche a Padova

Pubblicato il 15 aprile 2021 alle 18:02

Il panino sludro degli influencer ora te lo puoi comprare: anche a Padova

Un format basato sulle foto di cibo che sui social network riscuotono più successo

Ha aperto all’Hotel Milano di Padova, in via Pilade Bronzetti 62, Golocious il locale in versione “dark kitchen” creazione dei food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli. (Se non sai cosa sia una dark kitchen leggi questo articolo).

I due vantano un ottimo numero di follower (Vincenzo 230mila e Gian Andrea 150mila) e fanno parte di quella categoria di food influencer che fotografano cibo "sludro". Più la foto riporta un piatto "onto", grasso che ti manda in tilt la bilancia solo a guardarlo più cuoricini riceve dai follower su Instagram. Geniali i due sono riusciti a farsi finanziare una serie di burgherie: così, mentre in tempi di crisi tante saracinesche si abbassano per sempre , loro aprono locali in modalità dark kitchen grazie all’accordo con Fedegroup, azienda leader in Italia nella ristorazione per l’hotellerie. L'ultima apertura è appunto quella di Padova che si unisce alle altre burgherie inaugurate in piena pandemia tra Napoli, Roma, Milano e Verona.

Per ora dunque solo un’esperienza delivery (con Uber Eats) e take away di alto livello, che conserva gusti e consistenze dei piatti appena preparati, grazie a un packaging ecosostenibile. Nel menù burger ricchi e gustosi, racchiusi da un bun sofficissimo e dolce che sembra sciogliersi al palato, e fritture croccanti e friabili.

Raccontano: “Per capire la filosofia del nostro hamburger bisogna immaginare l’onda del mare californiano che abbraccia il golfo del Mediteranno e l’Italia intera. Fondiamo il sapore tipico di un burger californiano alle eccellenze e agli accostamenti culinari del nostro paese. Sul nostro menu c’è il classico cheeseburger americano con tenera carne di scottona, cheddar stagionato, cipolla ramata di Montoro e salsa bbq, ma anche il Nerano Burger con crema di zucchine e provola dei monti lattari e il Carbonara in omaggio alla famosa ricetta romana. Un mix che a noi piace chiamare Foodporn di qualità, un momento unico, un’esperienza, un godimento per occhi e palato”.

Tra le curiose iniziative per il lancio del format su Padova c'è l'apertura di un profilo Tinder per Golocious Padova, la app di incontri più famosa. "L’accostamento cibo e amore è più che azzeccato - spiegano i due titolari - se si pensa che per conquistare qualcuno lo si può prendere per la gola".




Il profilo Instagram di Vincenzo Falcone

Il profilo Instagram di Gian Andrea Squadrilli

Foto di copertina dalla pagina facebook di Golocioius

  • NOTIZIE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×