5+1 locali di Padova dove dare un morso ai veri States

Pubblicato il: 1 maggio 2019

5+1 locali di Padova dove dare un morso ai veri States

XXL, salse, stelle e strisce, c'è tutto.

Da quando la mia migliore amica voleva andare a New York e il piano è poi miseramente fallito, sono stata contagiata dalla febbre dell'indecisione. Prenoto o non prenoto? Spendo o non spendo? E se anche io acquisto il volo troppo presto e poi succede l'innimaginabile (gravidanza, lavoro fisso, Trump decide che l'Italia è uno stato canaglia) e mi tocca rinunciare?
Mentre rimugino ancora un po', ti consiglio 5 locali + 1 dove addentare l'America per davvero. Perché, in fin dei conti, dopo una puntata a Las Vegas e una foto con la Statua della libertà, ciò che importa è mangiare: panino con l'astice del Maine, hamburger multi strato, red velvet morbidissime e tanto caffè americano. Ebbene, a Padova c'è tutto, gastronomicamente parlando.

Il Sandwich di pesce dell'East Coast è tra noi

Avrai provato al massimo un fish burger (ma non come quello di Lob's con gamberi, alici fritte o tagliata di tonno) senza spingerti mai oltre. Ma in questo ristorante e cocktail&fish bar puoi provare il sapore autentico del Lob's Roll, il sandwich tipico del Maine farcito con polpa di astice, insalata e salsa yogurt, servito con patatine fritte dippers. Anche in versione gourmet con avocado e julienne di rapa rossa.

United "tastes" of America in pieno centro

Cibo tradizionale americano e ingredienti italiani. La formula di Hamerica's sembra funzionare, tanto a Padova quanto nelle altre città d'Italia dove ha portato l'originale Cheese Burger, la pannocchia al burro e la pulled pork salad. Ma non solo, anche i dessert sanno d'oltreoceano: milkshake, cheesecake e triple chocolate cake.

Delivery lungo la Route 66

La consegna di Route 66 è sempre gratuita e sei avvisato: cederai al fascino tutto americano di mangiare hamburger e patate fritte davanti alla tv più di una volta. Le golosità irrinunciabili sono i Chili cheese nuggets, le Buffalo wings e il burger Montana Country (con burger avvolto due volte nel bacon). Ma ci sono anche veggie burger, anelli di verdura mista e vegan burrito.

Caffè nero e snack a stelle e strisce

Il caffè è l'ossessione di Caffeine, locale di Via Roma che ha saputo creare un ambiente elegante ma rilassato. Sembra di stare in un caffè parigino ma con l'accoglienza di "casa nostra" e tanti snack della tradizione americana. Il brunch è il momento prediletto: croque monsieur, croque madame, pancake, estratti e tanto caffè.

La bakery di Wisteria Lane

Quando sbircio le vetrine di Red Velvet sono sempre colta dal timore di ritrovarmi di fronte Brie Van de Kamp con un cestino di muffin (avvelenati?). Invece mi ritrovo a desiderare ardentemente la miriade di cupcake colorati, i gelati artigianali e, naturalmente, quel capolavoro estetico e di piacere chiamato red velvet. Astenersi golosi patologici.

Tazze hipster dal 2015

The Coffee Box è la prima caffetteria stile U.S.A di Padova. Richiama a sé tanti studenti desiderosi di ritrovare la quieta prima (o dopo) la tempesta e appassionati di caffè. Sempre bellissime le tazze, da collezione, e la location, con piccolo dehors in Via Altinate.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina da Pexles, CC.
 

  • MANGIARE CON LE MANI
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Lob's

    Via Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD)

  • Caffeine

    Via Roma, Padova (PD)

  • Red velvet

    Via Giambattista Belzoni, Padova (PD)

  • Hamerica's

    Via Dell'Arco 22, Padova (PD)

  • Route 66

    Via Giotto 47, Padova (PD)

  • The coffee box

    Via Altinate 37, Padova (PD)

  • Hamerica's

    Via Dell'Arco 22, Padova (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Cantine aperte in vendemmia 2019. Perché quando cominci a vendemmiare tutti vengono a salutare

Il 22 e 29 settembre, e fino ad ottobre, gli appuntamenti in tutta Italia di Movimento Turismo del Vino.

LEGGI.
×