INDIRIZZO:

Via Guglielmo Marconi 3, Bisceglie (BT)

ORARI:

aperto tutti i giorni 18:30 → 00:30.

TELEFONO:

3738205327

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Antipasti, polpette, burger, sfizi e fritti, zuppe. Rivistazione di piatti tradizionali

DA BERE:

Vini naturali e convenzionali, birra, distillati, beverage analcolico

REVIEW 2NIGHT

Fidelio è la Vineria con cucina che a Bisceglie ha introdotto un modo di bere differente. Tempio dei vini naturali, qui è possibile fare un viaggio da fermi attraverso etichette esotiche per chi è abituato a frequentare il mondo enoico convenzionale. Che non manca, nella carta di Fidelio. Inoltre, il buon bere completa la sua espressione nella miscelazione, che è possibile ordinare al banco o al tavolo.

Fidelio è il luogo in cui vivere il tempo dell’aperitivo seduti a graziosi tavolini, tra le bianche chianche del centro storico. Si può tirare tardi tra taglieri di salumi e formaggi selezionati con grande scrupolo da Ferdinando e Roberta, coppia nel lavoro e nella vita, appassionati di viaggi enogastronomici e non.

La cucina è in mano a Michele Baldassarre, colonna portante del menu di Fidelio. Fedele interprete dei desideri dell’oste, porta in tavola piatti inaspettati per una vineria. Nella stagione autunno inverno 2023-2024 stupirà al tavolo con la cacio e pepe servita nella forma di Parmigiano Reggiano. Già vista? Tocca provarla per dire se è uguale alle altre (spoiler: no, non lo è).

Non manca l’attenzione ai carnivori, che possono deliziarsi tra filetti, hamburger e panini. Non dimenticate di ordinare uno dei fantastici dessert. Il tavolo migliore? Accanto alla libreria: sedetevi e gustatevi segreti e leccornie.

Ottobre 2023

  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Cos'è la raclette e perché questo locale di Bisceglie la propone per l'inverno assieme ai vini artigianali

Fidelio è il wine bar che proprio mancava a Bisceglie. Mai scontato, mai limitato sulla scelta di calici e taglieri, piuttosto un angolo di piacere per chi vuole riscoprire una cucina dimenticata. Il must qui è ricerca e lo conferma Feridinando Garofoli, mente e cuore del locale assieme a sua moglie Roberta, e un infaticabile staff capitanato da chef Michele Baldassarre. Per la stagione invernale i nostri hanno in mente un restyling della location e del menù, reintroducendo i grandi classici...

LEGGI TUTTO
×