Via Andrea Bafile 407, Jesolo (VE)
ORARI:aperto tutti i giorni 13:00 → 02:00.
TELEFONO: SEGUI SU:gelato artigianale, granita siciliana, crêpes, waffle, torte-gelato
A pochi passi da Piazza Mazzini, il gelato artigianale, quello vero, fatto in casa e con passione, risponde all’indirizzo di Gelateria MareMoro, piccola gelateria da asporto che ha portato i sapori di Sicilia a Jesolo.
Proprio i dolci della tradizione insulare hanno ispirato i gusti della ricca vetrina, dove troneggiano il pistacchio (il best seller), il parfait di mandorle e il cremino siciliano. Ma non solo: accanto ai gusti latte, c’è una variegata gamma di proposte vegan e senza lattosio, circa una decina, perlopiù alla frutta, composte per il 60% da frutta, 20% da zucchero e 20% da acqua. A questi si aggiunge la “Proposta del gelatiere”, che cambia quasi quotidianamente, risultato della fantasia di Emanuele Di Bella, il titolare, palermitano d’origine.
Il gelato, sempre fresco e altamente digeribile, è realizzato all’interno del laboratorio nel retro-bottega con alcune varietà di materie prime certificate e a km 0, si vedano il latte dell’azienda agricola bio-dinamica San Michele di Cortellazzo, la nocciola IGP, la mandorla di Avola e il pistacchio di Bronte DOP. Le preparazioni, dagli sciroppi ai neutri - il cuore del gelato -, sono prodotti artigianalmente, senza l’utilizzo di grassi idrogenati.
Accanto ai gelati e ai sorbetti, il banco propone la granita siciliana, in luglio e agosto, servita con la brioche siciliana, le crêpes con il gelato, i waffle e le torte-gelato. In estate, è una delle poche gelaterie a essere aperta fino a tarda notte, anche fino alle 2:00, 7 su 7. Attivi i servizi di asporto e delivery.
Si fa presto a parlare di artigianalità, ma che cosa significa davvero “gelato artigianale”? L’abbiamo chiesto a Emanuele Di Bella, proprietario di Gelateria MareMoro, a due passi da Piazza Mazzini, punto di riferimento per gli amanti del buon gelato. Emanuele, dalla bella Sicilia a Jesolo. Che cosa ti ha portato ad aprire una gelateria qui in Veneto? E: Sono arrivato in questa regione circa otto anni fa, ho lavorato prima in una nota catena di ristoranti e poi come banconista per una nota...
LEGGI TUTTO