INDIRIZZO:

Calle Ragusei, Venezia (VE)

ORARI:

aperto tutti i giorni 07:00 → 00:00.

TELEFONO:

3245874231

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Brioche, paste, krapfen, pizza, cicchetti, tramezzini, lasagne, insalate.

DA BERE:

Vini nazionali, spritz, birra artigianale.

REVIEW 2NIGHT

Bar e bacaro a Venezia dal 2019, aperto tutto il giorno e tutti i giorni della settimana, lungo la direttiva tra Piazzale Roma e Campo Santa Margherita. Su una piccola corte aperta e con bella vista lungo il Rio dei Tre Ponti. Il piccolo plateatico esterno è accogliente, e all’interno c’è qualche altro tavolino, per circa una dozzina di posti. Gli interni sono moderni, semplici e puliti, illuminati, con molto legno di colore chiaro e con le lavagnette con i menù scritte a mano, mentre al centro di tutto spicca l’ampio bancone. La clientela è varia, italiana e straniera, giovane ma non solo, anche di studenti dalla vicinissima biblioteca di Ca’ Foscari per uno spritz dopo la giornata di studio all’università. Grazie a questi l’atmosfera è vivace e distesa.

L’offerta è molto ampia, va dalla mattina presto al dopocena e punta sul prodotto di qualità e artigianale. Cornetti, brioche, e pastine con caffè per la colazione (Gheni è anche pasticceria e panificio a Mirano), mentre anche il per il pranzo c’è scelta tra lasagne, insalate e vari piatti di tradizione veneziana e italiana, di carne, pesce e vegetariani. Per l’aperitivo, o anche per un brunch, c’è anche un vasto ventaglio di cicchetti e non solo: panini grandi e piccoli, fatti anche al momento, tramezzini, crostini, arancini, taglieri di affettati e formaggi, oltre che pizza.

Ampia scelta di vini, dall’ombra di vino della casa a etichette da varie zone d’Italia, testimoniato dalle numerose bottiglie esposte, ma anche possibilità di spritz, vari aperitivi e birra sia artigianale che non.

Il personale è giovane, gentile e spigliato, adatto e flessibile per un posto e un locale adatto a tutti, a qualsiasi ora del giorno e senza formalità. Sia per un pranzo o un bicchiere veloce che per una pausa/aperitivo un po’ più lunga.

  • BAR
PROMOTIONAL REVIEW

A Venezia c'è un bacaro veramente per tutti: prodotti semplici, genuini

Pan e vin, pane e vino. Tralasciando significati prettamente biblici, possiamo intendere in questa espressione innanzitutto la semplicità, ma anche un’idea di totalità. Il pane, il grano, per estensione diventa tutto il cibo, il vino diventa quindi bevanda, qualcosa che è anche più di acqua, qualcosa che è anche più gustoso. Prodotti semplici, genuini. Pane al pane, vino al vino. Un posto per tutti E quest’idea di fondo si ritrova anche in un bacaro relativamente recente nel contesto...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU GHENI - PAN E VIN BACARO CAFFÈ

×