aperto domenica 07:30 → 13:30; da martedì a sabato 07:30 → 13:30, 16:30 → 20:30; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:pasticceria tradizionale e moderna, grandi lievitati
caffetteria
Forte di una trentennale esperienza nel mondo dell'arte bianca, Gianpaolo - Pasticcieri per tradizione è ormai un solido punto di riferimento per i golosi di Lecce, provincia e non solo, che possono contare su passione, tecnica e creatività del talentuoso maestro pasticciere salentino Gianpaolo Calogiuri.
L'arma vincente, oltre all'indiscussa bontà di ogni sua creazione, è l'aver saputo coniugare le ricette della pasticceria tradizionale ad altre di stampo moderno, strizzando l'occhio al futuro e alle nuove tecnologie.
Evolversi e rinnovarsi, infatti, non significa rinunciare all'artigianalità, anzi: grazie al coraggioso investimento in macchinari all'avanguardia, Gianpaolo ha ottimizzato tempistiche di lavoro e canoni di sterilizzazione, raggiungendo altissimi standard qualitativi.
Tra i suoi prodotti di maggior successo il mitico Panettone, la cui ricetta segreta è declinata in diverse accattivanti varianti, così come il pasticciotto, emblema del Salento con il quale Gianpaolo ha fatto conoscere questa terra in tutta Europa e oltre.
Ad affiancarlo oggi ci sono i figli, Antonio e Carola, che dal padre hanno ereditato la stessa passione per l'arte bianca, la banchettistica e la ricettività.
Inverno 2022
Sotto l’albero di Natale non deve mancare il panettone artigianale. A patto che sia di Gianpaolo. Prima di tutto perché è buonissimo, digeribile e fatto con ingredienti di altissima qualità. In secondo luogo l’ampia scelta di gusti (tra oltre 10 varianti) accontenta tutti i palati, anche quello dei più piccini. Non da ultimo il costo: più che onesto se ci si ferma a riflettere sull’eccellenza delle materie prime e sul procedimento artigianale che porta alla sua realizzazione. In un’epoca in cui...
LEGGI TUTTOQueste sono le zeppole da provare per San Giuseppe nel Salento
Dal classicone alla versione rivisitata in chiave leccese con la zeppola pasticciotto e quella pan di stelle, il Salento è riuscito a innovare una delle tradizioni più antiche