Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Piazza Ghiberti 40/41r, Firenze (FI)
ORARI:aperto 08:00 → 16:00, 18:00 → 23:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Cucina toscana, peposo, tartare, contorni freschi di stagione, dolci siciliani
Ampia scelta di vini
Gilda Bistrot è un elegante ristorantino nel quartiere Sant'Ambrogio a Firenze dove gustare un buon caffè e una colazione all’italiana la mattina, un pranzo con colleghi a metà giornata, una cena in famiglia o con ospiti la sera. Calorosi padroni di casa sono Gilda e suo figlio William, che portano a tavola specialità della cucina italiana, piatti classici della cucina toscana, ricette rivisitate e qualche proposta di pesce.
Un insolito salotto di casa che unisce cucina e convivialità, un bistrot “alla fiorentina” con una proposta enogastronomica che va dal Piemonte alla Sicilia e un menù che cambia ogni giorno in base alla stagionalità e alla disponibilità degli ingredienti. Fra porcellane, mobili e complementi d'arredo d'epoca e piatti sempre nuovi, da Gilda nascono amicizie profonde e legami da famiglia allargata, nel contesto di uno dei quartieri più autentici del centro storico di Firenze, abitato e vissuto non solo dai turisti.
Senza che fosse voluto o cercato, Gilda Bistrot è ben presto diventato un grande salotto di casa frequentato da amici e familiari, da avventori che sono più ospiti che clienti. Chi frequenta abitualmente il bistrot respira un clima familiare che si è creato in maniera spontanea e che si autoalimenta. Il numero volutamente limitato di coperti (30-35) fa sì che si possa costruire e mantenere un rapporto diretto con l'ospite, oltre a favorire la socializzazione tra le persone.
Siamo in Sant'Ambrogio, uno dei quartieri del centro storico di Firenze rimasto più autenticamente fiorentino. Qui, proprio davanti al mercato, si nasconde un piccolo e particolare bistrot “alla fiorentina”, un salotto conviviale dove, fra porcellane d'epoca, bicchieri decorati e volutamente spaiati e atmosfere soft ci si sente come a casa. Gilda Bistrot nasce nel 2000 quando Gilda Nocentini, terminata l'esperienza all’Osteria Cinghiale Bianco, decide assieme al figlio William di realizzare un...
LEGGI TUTTO