INDIRIZZO:

Via Marino Brancaccio 18, Lecce (LE)

ORARI:

aperto domenica 12:30 → 15:00; da martedì a venerdì 19:15 → 23:00; sabato 12:30 → 15:00, 19:15 → 23:00; chiuso lunedì

TELEFONO:

0832301369

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

pesce, pesce crudo, cucina mediterranea e creativa fra tradizione e innovazione

DA BERE:

Notevole carta dei vini con oltre 300 referenze - interessanti anche amari e distillati

REVIEW 2NIGHT

Nel cuore del centro storico di Lecce, a due passi da Porta San Biagio, dal 2013 esiste il ristorante Il Gambero Rosso, raffinato ristorante di pesce che prima di allora mancava in città. Con alle spalle anni di esperienza e tre generazioni nel settore della ristorazione, il brindisino Angelo Morleo è stato tra i primi a portare il buon pesce a Lecce, che per tradizione vanta una cucina essenzialmente povera. In tavola dunque arrivano piatti gustosi di stampo creativo, dove protagonista è un’eccellente materia prima proposta senza troppi stravolgimenti. Tradizione e un pizzico di modernità completano il quadro. Molto interessante e varia anche la carta dei vini: si può scegliere tra le oltre 300 etichette nazionali ed estere, con una particolare attenzione per i piccoli produttori.
Il tutto servito nell’elegante cornice di via Brancaccio, che vanta una doppia sala interna e un suggestivo e romantico giardino all’aperto dove accomodarsi durante la stagione estiva.
Autunno 2019

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Il Gambero Rosso: dal mare in tavola fra tradizione e contaminazioni

Angelo Morleo, nipote e figlio di noti ristoratori brindisini, con alle spalle anni nel settore del food & beverage, nel 2013 decide di portare anche a Lecce la propria esperienza professionale aprendo nel cuore della città il ristorante Il Gambero Rosso. Diventato in breve tempo un punto di riferimento per chi ama il buon cibo e il buon vino, questo locale propone una cucina prevalentemente marinara, che si basa sulla qualità e sulla freschezza delle materie prime, selezionate quotidianamente...

LEGGI TUTTO
×