Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Piazza Mercantile 62, Bari (BA)
ORARI:aperto da martedì a domenica 19:00 → 01:00; lunedì 12:30 → 15:00, 19:00 → 01:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Taglieri di salumi e formaggi, focaccia ripiena, polpette, panini gourmet, insalate, frise e stuzzicheria
Vini pugliesi convenzionali e naturali, beverage analcolico
Aperitipico: tagliere di salumi e formaggi rigorosamente pugliesi
Nel cuore pulsante di Bari, ma senza soffrire della calca che spesso si crea in piazza Ferrarese, c’è In Alto: un rifugio di per chi ama piazza Ferrarese ma vuole godersela con i ritmi che la vera Puglia impone.
I drink e i calici di vino non si buttano giù, non si mangia in piedi in fretta e furia, non si liberano i tavoli al più presto.
In Alto Vineria è situato “alla fine di piazza Ferrarese” poco prima di entrare tra alcuni vicoli prima del lungomare di Bari. Qui, la bellezza senza tempo del lungomare, è il post serata che ti consigliamo di provare dopo aver passato una serena cena in questo locale.
Un locale intimo e raffinato, dove l'amore per la buona cucina e l'eccellenza del servizio si intrecciano.
Il tempo scorre lento, con l’invito a lasciarsi trasportare dai sapori autentici della tradizione pugliese e vini molto bilanciati con il menù food.
Le richieste più esigenti vengono accolte e gestite anche di sabato sera (se frequenti i locali lo sai che questi sono i giorni migliori per testare il loro livello di servizio). Sempre gentili, aperti anche ad alternative senza glutine, senza lattosio e mega spiegazioni dettagliate su come sono preparati i loro salumi, confetture, formaggi, contorni e salsicce super sfiziose. Per non parlare delle polpette spaziali e i panini croccanti e super farciti.
Non ci sono moltissimi coperti (e spesso è un bene): In Alto Vineria è infatti sviluppato con una manciata di tavoli all’interno lungo il locale con volte di pietra, e l’esterno chiuso in una vetrata e tavoli con sedute alte ma non solo.
Da provare: il loro Aperi… tipico.
Carotine con salsa alla menta, focaccia barese, crostini con mortadella, patè artigianali, capocollo e caciocavallo, friselline con rape e stracciatella, pomodori sott’olio, taralli e olive.
Voglia di seratine da veri wine lovers a Bari? Ci pensa la vineria InAlto a concretizzare il nostro desiderio di buon bere e buon mangiare. Siamo nel pieno centro della movida barese, ma in un angolo ben riparato dal caos, dove l’imperativo è godersi un piacevole momento fatto di piccole attenzioni e dettagli che fanno la differenza. Alessandra Cafarchia, la padrona di casa, apre le porte del locale a tutti gli amanti del vino e della Puglia da mangiare. Da InAlto la tradizione si riscrive a...
LEGGI TUTTO