INDIRIZZO:

Via Guido Bergamo, Treviso (TV)

ORARI:

aperto sabato e domenica 11:30 → 15:00, 18:30 → 23:30; da martedì a venerdì 18:00 → 23:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

3484962373

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Tacos, tapas, tartare di Fassona.

DA BERE:

Vini Naturali.

DA ASCOLTARE:

Musica Live.

REVIEW 2NIGHT

Indigeno è un locale giovane ed innovativo, un’enoteca in cui degustare buon vino e piatti creativi, dalle tapas fino a piatti di carne. Lo troviamo all’interno delle mura di Treviso, lungo il Cagnan, in una zona defilata rispetto alle piazze principali in cui è possibile godersi un momento di puro relax.

I gestori sono Filippo ed Eleonora, due ragazzi partner sul lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni. Provengono da più di 10 anni di esperienza nel commercio di vino, soprattutto di vini naturali, e negli ultimi anni hanno intrapreso un percorso di formazione a 360 gradi dedicato anche alla cucina.

Indigeno ha un’anima funky e wild, come quella dei proprietari, appassionati di musica, di vintage e di viaggi oltreoceano. E’ stata proprio la cultura hawaiana e il suo forte legame con la madre terra ad aver influenzato Filippo ed Eleonora nel voler portare la loro idea di spirito libero anche all’interno del locale. 

“Wild” sono anche i vini in mescita e le bottiglie in vendita, prodotti con metodi naturali grazie ai lieviti indigeni - e proprio da qui ha origine il nome del locale. Con una selezione di oltre 500 etichette, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche, con un'attenzione particolare verso le zone della Borgogna, del Piemonte e gli Champagne. In mescita, che cambia quasi ogni giorno, sono sempre disponibili anche vini importanti come il Barolo.

Molte e variegate sono anche le serate che il locale organizza nel corso della settimana: ci sono serate a tema musicale, con artisti che si esibiscono live e accompagnano un alternarsi di calici e piatti, serate in cui si può degustare il vino circondati da candele e da musica soft, il giovedì dedicato ai tacos, fino ad arrivare a corsi di avvicinamento al vino con esperti sommelier. 
 

  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Eleonora, Filippo e la loro enoteca con cucina a Treviso, un tempio per gli appassionati

In centro a Treviso c’è aria di novità. Eleonora e Filippo, frizzante coppia nel lavoro, così come nella vita, non hanno aperto una semplice enoteca con cucina, ma un vero e proprio tempio per gli appassionati del vino e dei sapori genuini, dove ogni dettaglio ha un suo perché. Il nome è davvero intrigante. Come mai “Indigeno”? "Il nome che abbiamo scelto per il locale si riferisce ai lieviti indigeni che caratterizzano in particolar modo i vini naturali, cuore del nostro progetto, assieme,...

LEGGI TUTTO
×