Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Tor De' Schiavi 55/D, Roma (RM)
ORARI:aperto 12:30 → 15:00, 19:00 → 23:00; chiuso martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:pesce fresco, cucina di mare, crudi di mare
Ampia carta dei vini italiani ed internazionali, bollicine e champagne francese
Aperto soltanto dal dicembre 2022 Iodio oggi rappresenta uno degli indirizzi di cucina di mare più interessanti che si possano provare a Roma. Si trova nel quartiere di Centocelle ed è nato dalla voglia e dalla forza di due giovani fratelli, appassionati di cucina di pesce con una grande esperienza alla spalle. Da Iodio il pesce è sempre quello del giorno, ed il menu cambia in continuazione. Ci sono, ovviamente, i grandi cavalli di battaglia che non puoi perderti come la grande selezione di crudi di mare, gli spaghettoni Martelli alle vongole e bottarga e molti altri piatti. Da segnalare, infine, uno dei migliori rapporti qualità/prezzo per quanto riguarda i ristoranti di pesce a Roma mai visti negli ultimi anni. Perfetto per una cena intima e romantica o per un pranzo con gli amici al fresco nel dehor esterno la domenica. Molto interessante., poi, la carta dei vini che presenta tanta qualità italiana ed importanti etichette di bollicine anche d’Oltralpe.
Primavera 2023
Se è vero che Centocelle dal punto di vista enogastronomico sia letteralmente esplosa negli ultimi 10 anni con l’apertura di tantissime realtà che hanno fatto, stanno facendo e continueranno a scrivere il nuovo percorso della ristorazione romana, è vero anche che fino a qualche mese fa nel quartiere più “gourmand” della Capitale mancava ancora un tassello per completare la “rivoluzione”: un ristorante di pesce importante. A dicembre dello scorso anno quel tassello mancante è stato inserito,...
LEGGI TUTTO